Powered by Blogger.

Come vestirsi ad un matrimonio country chic

Thursday, June 21, 2018

2 comments :
L'ultima tendenza nel settore wedding è quella di organizzare matrimoni a tema. E così potrà capitarvi anche di ricevere un invito ad un matrimonio con un dress code ben preciso. Fra gli stili più hot senza dubbio quello country-chic: un matrimonio solitamente organizzato in campagna, con un mood quindi bucolico e romantico, formale ma non troppo. 
E come vestirsi ad un matrimonio country chic? Niente panico, anzi, un evento del genere consente agli invitati di scegliere mises più rilassate e informali. Tuttavia, gli errori di stile sono in agguato quindi... ecco tutti i miei consigli! 

L'outfit per un matrimonio country chic

Per scegliere al meglio il vostro outfit per un matrimonio country chic dovete partire da un assunto di base, ossia ricordarvi che, seppur informale, si tratta pur sempre di un matrimonio e dunque il vostro look dovrà comunque essere all'altezza dell'evento. 
Evitate tessuti troppo rigidi e serali come la seta e il taffettà, privilegiando invece abiti leggeri e romantici. Sì allo chiffon e al pizzo ad esempio. 
No a colori troppo cupi e assolutamente sì a nuance pastello e stampe floreali, che saranno perfette per un look informale ma romantico. 
Se inoltre la cerimonia si svolge in campagna, attenzione alla scelta delle scarpe: i tacchi a spillo affondano nell'erba, meglio optare per dei sandali gioiello con il tacco largo o rasoterra. 

Matrimonio country chic - La mia proposta 

Ma veniamo alla mia proposta di outfit per un matrimonio country chic! Quello di oggi è un total look firmato Bonprix, che anche per questa stagione dedica una intera sezione proprio ai look da cerimonia con tantissime proposte low cost ma di qualità per le invitate, le damigelle e anche la mamma della sposa. 
In perfetto stile bucolico, ho scelto un maxi abito con stampa floreale sui toni del rosso, giallo e blu. Un capo fresco e leggero con volant che donano movimento alla scollatura e cintura da annodare in vita. Davvero incantevole! 
Ai piedi, un paio di sandali in suede blu, comodi ma eleganti. 
Cosa ne pensate di questa mia proposta? 
come vestirsi ad un matrimonio country chic
total look bonprix
abito floreale
proposte cerimonia bonprix
outfit matrimonio country chic
maxi abito floreale
Abito e sandali: Bonprix
Occhiali: Sunglassspot
Ph. Francesco Lascialfari

2 comments :

  1. Your maxi dress is so beautiful and I love so much the floral print!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete