Powered by Blogger.

Instagram Stories - Come ottenere più views

Thursday, March 22, 2018

3 comments :
Le Instagram Stories non sono soltanto un modo per condividere momenti personali e sperimentare filtri divertenti ma stanno diventando sempre più uno strumento importante per tutti gli online marketers, bloggers e influencers inclusi. 
Pensate, si parla di un pubblico di oltre 250 milioni di utenti attivi ogni giorno: un dato che rispecchia sempre più un interesse maggiore nei confronti dei contenuti multimediali rispetto alle semplici foto. 
In un precedente post abbiamo già parlato dell'importanza delle Instagram Stories e dei loro possibili utilizzi. Oggi, vediamo come attirare il più vasto pubblico possibile o in altri termini come aumentare le views delle nostre Instagram Stories

Come ottenere più views per le Instagram Stories 


Pubblicate in maniera coerente e nelle "ore di punta" 
Se i vostri followers imparano a capire quando aspettarsi una nuova storia, molto probabilmente si sintonizzeranno, un pò come accade per i programmi TV.
Cercate quindi di pubblicare sempre negli stessi orari e in particolare nei cosiddetti "orari di punta" in relazione al vostro fuso orario.

Utilizzate la geolocalizzazione e gli hashtag 
Utilizzate la geolocalizzazione e gli hashtag per attirare anche nuovi spettatori, ossia utenti non followers che possono trovare le vostre stories in base agli interessi. E ovviamente tenete bene a mente le best practices nell'uso degli hashtag: mai abusarne ed evitare sempre hashtag generici o "vietati" che potrebbero impedire la visualizzazione della tua story in determinati risultati.

Condividete le storie anche su altre piattaforme 
Grazie alla funzione Salva è adesso possibile scaricare le proprie stories per poi ripubblicarle anche su altre piattaforme. Una idea potrebbe essere, ad esempio,  quella di creare un post settimanale sul vostro blog in cui raccogliere tutte le stories della settimana e che magari i vostri lettori hanno perso. 
E viceversa, ovviamente, inserendo link nelle stories potrete portare anche traffico al vostro blog, per un mutuo beneficio di entrambe le piattaforme. 

Mostrate il "backstage"
Usate le storie per mostrare ad esempio cosa succede durante un servizio fotografico o che attività c'è dietro un post Instagram creativo. Gli utenti sono sempre molto interessati ad avere una vista sul "backstage". 

Infine, per ottenere più view per le Instagram stories non dimenticate di renderle originali utilizzando le app e anche di studiare con attenzione gli Instagram Insight, per conoscere al meglio il vostro pubblico, due argomenti affrontati già nei miei precedenti post. 
E come sempre happy instagramming!
bobolino firenze


consigli per blogger
diventare fashion blogger
abito bianco molly bracken
instagram stories aumentare le views
Stivali: Na-kd
- Discount code ELISAZ20 = 20% on one purchase on na-kd.com Free shipping worldwide -
Gioielli: Stroili Oro
Ph. Francesco Lascialfari 
Location: Bobolino Firenze 



3 comments :

  1. These pictures are amazing. Love your booties!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. ottimi consigli eli!
    xo
    vale
    www.fashionneed09.com

    ReplyDelete