Powered by Blogger.

Cocktail dress - Il mio abito floreale

Tuesday, March 27, 2018

3 comments :
Che cosa è un cocktail dress, letteralmente abito da cocktail? 
Si tratta di un abito tipicamente adatto alle occasioni semi-formali come possono essere un aperitivo o un evento che inizia verso le ore 18 (da qui l'origine del nome).
Elegante quindi, ma non troppo, e con una lunghezza tipicamente midi (poco sopra o sotto il ginocchio ma senza arrivare al lungo). 
Tantissimi i modelli disponibili: dal classico tubino aderente, al vestito a trapezio dal sapore anni '60, passando per i romantici abiti con gonna a corolla e ai modelli più scivolati che accarezzano il corpo. 
Con o senza spalline, stampato o tinta unita e in una marea di possibili colori. Non fermatevi al classico little black dress, ma osate con il vostro cocktail dress con tutte le tonalità dell'arcobaleno. 
Ma come indossare alla perfezione un cocktail dress? 
Abbinatelo ad un paio di sandali o decolletè dal tacco alto o in alternativa ad un paio di ballerine per un effetto un pò Audrey Hepburn (ma solo se la vostra altezza ve lo consente!). E ovviamente non dimenticate gli accessori, sempre senza esagerare: una piccola clutch e qualche gioiello saranno perfetti per illuminare e completare il vostro look da cocktail. 
Cocktail dress - Il mio abito floreale 

Cocktail dress - Il mio abito floreale 

Le stampe floreali sono un classico davvero evergreen e saranno grandi protagoniste anche in questa primavera estate 2018.
E una stampa così romantica non può che essere ideale per un elegante cocktail dress! Il modello che ho scelto io è da vera lady: gonna ampia, scollo a cuore e maniche scivolate (il cosiddetto scollo Bardot). I colori della stampa sono iper femminili: azzurro carta da zucchero per uno sfondo che ricorda il cielo e in cui si stagliano dei meravigliosi fiori rosa e fucsia.
Che ne dite, vi piace? Fatemi sapere con i vostri commenti!
abito da cocktail
abito fiori romantico
abito stampa floreale
cocktail dress
collana ottaviani
abito semi formale
Abito: Blue Vanilla
Collana: Ottaviani
Ph. Francesco Lascialfari 



3 comments :