Powered by Blogger.

OrganiCup la coppetta mestruale

Wednesday, March 28, 2018

No comments :
Coppetta mestruale. Sicuramente ne avrete sentito parlare! Ma cosa è di preciso? Semplice, una valida alternativa al classico assorbente e agli assorbenti interni. E poiché noi donne, ahimé, abbiamo a che fare con il ciclo per una grandissima parte delle nostre vite, perché non renderlo un momento meno limitante per tutte le attività che svolgiamo ogni giorno? 
La soluzione è proprio OrganiCup.

Perché scegliere la coppetta mestruale OrganiCup 

- Perché è una scelta sana – A differenza di tamponi e assorbenti infatti non contiene additivi di nessun tipo ed è realizzata solo con silicone medicale, antibatterico, ipoallergenico e super igienico. OrganiCup è inoltre pensata per “raccogliere” il flusso e non assorbirlo e dunque lascia inalterati i naturali fluidi del nostro corpo. In sintesi, niente secchezza, niente cattivi odori e niente infezioni! 
- Perché funziona alla perfezione – Alzi la mano a chi non è mai capitato di macchiarsi soprattutto durante i primi giorni di ciclo quando il flusso è più abbondante? L’assorbente infatti, anche se munito di ali, può spostarsi e perdere di aderenza. OrganiCup invece, posizionata correttamente, rende impossibili le perdite. 
- Perché è pratica – Una volta inserita la coppetta ci garantisce ben 12 ore di libertà. Libertà sì, perché volete mettere il non doversi cambiare in continuazione o doversi fermare, magari in un bagno pubblico qualsiasi? Che sia notte o giorno, per ben 12 ore non dovrete più pensare al vostro ciclo. 
- Perché è una scelta economica – Una coppetta OrganiCup ha il costo di 24 euro ma può durare per ben 10 anni. Pensate invece a quanti tamponi o assorbenti dovreste acquistare in questo lunghissimo periodo di tempo! 
- Perch̩ ̬ ecologica РLa lunga vita utile di OrganiCup la rende anche green friendly e anche il suo packaging ̬ minimal e sostenibile.

Coppetta mestruale OrganiCup – La mia opinione personale 

Sicuramente molte di voi saranno un po’ impressionate dal pensiero della coppetta mestruale e vi confesso anche io inizialmente lo ero. Ma poiché recentemente ho iniziato a viaggiare molto per lavoro (sia per la mia azienda che per il blog) mi sono decisa a provarla!
Il mio primo pensiero è stato: "Aiuto ma riuscirò ad inserirla?". Ve lo confesso non sono mai stata una cima neanche con gli assorbenti interni. In realtà tutte le mie paure sono svanite immediatamente: il trucco è rilassarsi e ovviamente seguire le istruzioni fornite per l'inserimento (io sono una fautrice della "piega a tulipano"). Insomma, non abbiate paura il materiale è davvero morbido e una volta presa la mano inserire OrganiCup sarà davvero un gioco da ragazzi.
Una volta inserita, semplicemente, accade la magia! Niente perdite e soprattutto una totale e assoluta libertà di movimento e azione. Una vera e propria rivoluzione rispetto agli assorbenti che invece sono così fastidiosi (si muovono, ti fanno sudare, fanno cattivo odore) e ai tamponi (con quell'odioso filo che così tante volte mi è uscito dal costume).
Ok, sarò sincera il secondo giorno, mi sono addirittura scordata di averla! Tra l'altro avendo un ciclo poco abbondante posso anche tranquillamente indossarla anche per oltre 12 ore senza alcun problema. E nessuna, nessunissima perdita.
Da sportiva quale sono è stata anche una piacevole scoperta per il mio allenamento e sicuramente in estate la userà anche per le mie lunghe nuotate al mare (è infatti ideale per l’attività sportiva anche in acqua) dicendo finalmente addio ai tamponi (al mare sono impossibili da usare, si gonfiano di acqua e fanno malissimo!!!A voi è mai successo?).

Ma vogliamo trovare un aspetto negativo a questa OrganiCup? Forse la questione della pulizia, una procedura che alla fine trovo più comoda da fare a casa piuttosto che in un altro ambiente, anche se le salviette OrganiWipes sono comunque un buon compromesso. Ma, da maniaca dell'igiene quale sono preferisco comunque poterla pulire e sterilizzare tranquillamente a casa. 

E voi avete mai provato OrganiCup?
Sono sicura che anche voi una volta fatto il passo verso il cambiamento non tornerete più indietro! 
Provatela acquistandola con lo speciale codice "Elisa" per usufruire della spedizione gratuita!
organicup
perche usare coppetta mestruale
recensione organicup
vantaggi coppetta mestruale
coppetta mestruale cosa è
coppetta mestruale organicup

No comments :

Post a Comment