Powered by Blogger.

Diventare Fashion Blogger - Instagram Stories

Friday, December 23, 2016

7 comments :

Diventare Fashion Blogger - Instagram Stories 

Chi mi segue sui social sa che non ho mai avuto un grande amore per Snapchat. Non potete dunque immaginare la mia felicità quando il mio social preferito, Instagram, ha deciso questa estate di adottare lo stesso concept dando vita a Instagram Stories
Il concetto è appunto lo stesso: condividere immagini o brevi video che abbiano con una durata temporanea, ossia visibili solo ed esclusivamente per 24 ore.
E dove sta allora la differenza? Semplice, mentre Snapchat costituisce un universo a sé, Instagram stories è interno ad un social già esistente e può quindi essere importante per consolidare il nostro network nonché ampliarlo!
Se dunque siete alle prese con il vostro sogno di diventare fashion blogger, allora non dimenticatevi di investire tempo e sforzi anche nell'uso di questa innovativa e divertente funzione di Instagram.
L'importanza di Instagram Stories

Instagram Stories - L'importanza delle condivisioni live 

Ma perchè Instagram Stories è così importante e può aiutarci anche nella nostra crescita su Instagram?
Beh innanzitutto è uno strumento che consente di fidelizzare i nostri followers esistenti, offrendo loro una sorta di visione diversa sulle nostre vite. Mentre infatti le foto di Instagram immortalano solitamente i nostri outfit perfetti o scene di vita per così dire "idilliache", con Instagram Stories possiamo condividere con i nostri seguaci anche la parte più naturale e spontanea di noi stessi, dei momenti del nostro quotidiano, dei piccoli stralci di vita vera. Una sorta di Grande Fratello virtuale insomma! Io ad esempio, adoro condividere i video della mia piccola Flaminia, e ho tutta una serie di utenti che si sono ormai affezionati alle sue avventure!
Ancora Instagram Stories, ci dà la possibilità di condividere live degli eventi (ad esempio sfilate) o anche semplicemente di pubblicare degli scatti "imperfetti" che non avremmo altrimenti condiviso per paura in un certo senso di andare a "sporcare" il nostro feed, ma che abbiamo comunque piacere di mostrare agli utenti.
Ancora, Instagram Stories può essere utilizzato per promuovere prodotti e aziende. E' infatti possibile taggare i brand (semplicemente aggiungendo il loro nome Instagram nel testo del video o della foto) e successivamente anche mostrare i risultati della condivisione, condividendo le statistiche sul numero di visualizzazioni raggiunte.
instagram stories fashion blogger
diventare fashion blogger
come usare instagram stories
black lace bodysuit
importanza di instagram stories
intimo sexy
Body:
Scarpe: Louboutin
Pictures by: Creative Photographers (website - Facebook page)


7 comments :

  1. you look fantastic!:) have a nice day!
    http://www.swiatwkolorzeblond.com/

    ReplyDelete
  2. Interessantissimo articolo Eli!

    Auguro a te e ai tuoi cari un favoloso Natale ;)

    Paolo

    ReplyDelete
  3. Non conoscevo questa funzione di Instagram... molto interessante!
    Bellissime foto!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
  4. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    ReplyDelete