Powered by Blogger.

Igiene orale dei bambini - Lo spazzolino elettrico

Thursday, March 8, 2018

1 comment :
Igiene orale dei bambini - La cura dei denti è un tema fondamentale sin dalla più tenera età. Già prima che i dentini nascano, un delicato massaggio alle gengive, fatto magari con una garza, può dare sollievo alle gengive e allontanare i batteri del cavo orale. Successivamente è fondamentale avere cura dei denti da latte, anche se destinati a cadere, per assicurare la crescita sana della mandibola e dei denti permanenti.
Lo strumento migliore per assicurare una pulizia efficace e profonda è senza dubbio lo spazzolino elettrico per bambini. Scopriamone insieme i vantaggi e come scegliere il modello giusto per i nostri piccoli. Vedremo poi nel dettaglio le caratteristiche del Philips Sonicare for Kids. 

Igiene orale dei bambini - I vantaggi dello spazzolino elettrico 

Il primo vantaggio dello spazzolino elettrico per bambini è senza dubbio la sua efficacia. Si tratta infatti di strumenti in grado di garantire una igiene davvero profonda perché le sue testine riescono a raggiungere anche le zone più difficili da raggiungere con uno spazzolino manuale.
Inoltre le numerose oscillazioni prodotte (si arriva anche ad oltre 30mila al minuto) impossibili da replicare manualmente,  massaggiano le gengive stimolando la circolazione e garantiscono una efficace rimozione della placca, seppur con delicatezza.
Un altro vantaggio dello spazzolino elettrico è che rende l'igiene orale un momento più stimolante e divertente per i bambini: lavarsi i denti può diventare così un gioco da fare sempre con piacere.
Lo spazzolino Sonicare for Kids di Philips, è un perfetto esempio in questo senso:
- il manico può essere personalizzato con dei coloratissimi adesivi;
- il "kid timer" emette suoni divertenti che incoraggiano i bambini a spazzolare i denti per almeno 2 minuti (il tempo consigliato dai dentisti);
- può essere sincronizzato tramite bluetooth con una app che attraverso un gioco educativo, aiuta i bambini ad apprendere l'importanza dell'igiene orale.
E così la cura dei denti diventa davvero un momento piacevole!

Igiene orale dei bambini - Come scegliere lo spazzolino elettrico 

E' ovvio che gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali e la loro efficacia è collegata anche alla tipologia di spazzolino scelto.
Lo spazzolino elettrico deve innanzitutto essere scelto in base all'età del bambino: alcuni sono utilizzabili già a partire dai tre anni mentre altri modelli (più simili a quelli da adulti) sono ideali solo dai cinque anni in su.
Inoltre, poiché si parla di bambini, il mio consiglio è di non badare a spese: affidatevi ai prodotti di brand affidabili e riconosciuti, perché i vostri piccoli possano avere solo il meglio.
E buona igiene orale a tutti!
igiene orale dei bambini

philips sonicare for kids
cura denti bambini



1 comment :

  1. Assolutamente, magari chiedere consiglio anche al proprio igienista dentale di fiducia o dentista di famiglia!

    ReplyDelete