Powered by Blogger.

Le 8 cose da fare prima di postare una foto su Instagram

Saturday, March 31, 2018

1 comment :
Instagram ormai è parte integrante delle nostre vite e ve lo confesso, personalmente sto sviluppando una sorta di mania per questo social, all'interno del quale cerco di migliorarmi giorno dopo giorno. 
E se anche voi state cercando di fare lo stesso (magari all'interno di un più ampio percorso per diventare fashion blogger) allora non perdetevi questa importantissima checklist che ho raccolto per voi: le 8 cose da fare prima di postare una foto su Instagram. 
Scopriamole insieme! 

Le 8 cose da fare prima di postare una foto su Instagram 


  1. Assicuratevi che l'immagine sia assolutamente di qualità elevata. No assoluto a immagini sfocate, pixelate o sottoesposte. Prendetevi il tempo necessario a postprodurre la foto prima di metterla online sia che lo facciate dal vostro pc con Photoshop, con con le app disponibili sullo smartphone come VSCO o Snapseed. 
  2. Assicuratevi che la foto sia coerente con il vostro profilo. Il mood, i colori, lo stile: tutto deve essere in linea con l'immagine personale che avete creato e con il resto del vostro feed. 
  3. Scrivete una caption che abbia un valore (e a questo propositi leggetevi il mio post su come scrivere la perfetta didascalia Instagram). 
  4. Includete una call to action, cercando di spingere i vostri followers a compiere qualche azione e dunque ad interagire: comprare un prodotto, visitare un sito, taggare un amico o anche solo rispondere ad una domanda. L'engagement deve essere stimolato!
  5. Se state per postare una foto che non vi appartiene non dimenticate i credits: taggate il proprietario nella foto e menzionatelo nella caption. E ricordate non si tratta di una opzione, pubblicare foto altrui senza credit non è solo immorale ma anche illegale! 
  6. Ricordatevi i tag: le persone che appaiono nella foto, i brand, i luogo in cui vi trovate. Si tratta infatti del modo più immediato per incrementare la vostra reach e magari anche essere ricondivisi. 
  7. E ovviamente anche gli hashtags! Non troppi e non troppo generici (e anche in questo caso trovate il mio articolo su come usare gli hashtag). 
  8. E infine, l'ultimo punto, in realtà da affrontare subito dopo aver postato. Rispondete ai commenti dei vostri followers, per ringraziarli e creare sempre un maggiore engagement.
E happy instagramming! 
consigli instagram

maglia jojmilano
consigli per blogger
 cose da fare prima di postare su Instagram
diventare fashion blogger
canotta con strass
Canotta: JojMilano
Spilla: Ottaviani
Giacca: Zara
Sandali: Blue Vanilla
Ph. Francesco Lascialfari 


SalvaSalvaSalvaSalva

1 comment :

  1. Beautiful look, love the top with stars ;)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete