Powered by Blogger.

Come arredare con i tappeti

Tuesday, March 20, 2018

3 comments :
arredare con i tappeti
Un tappeto può cambiare radicalmente l'aspetto di una stanza, è uno dei modi più semplici ed efficaci per completarne l’arredamento. Eppure è un prodotto che richiede un po’ di attenzione perché arredare con i tappeti significa basarsi sui principi di proporzione, per non parlare dell'equilibrio tra colore, consistenza e stile. Quindi, per assicurarti di piazzare il tappeto giusto al posti giusto ti proponiamo alcune semplici regole da seguire prima di sbizzarrirti all’acquisto visto che oggi le proposte sono tantissime anche online come su Verdelilla Home. Il tappeto giusto completa una stanza legando visivamente tutti i diversi pezzi, può definirla, aggiungere calore e aiutare a stratificare l'arredamento.

Come arredare con i tappeti: consigli utili

Ci sono diversi modi per decorare la casa con un tappeto, ma iniziamo con analizzarne alcune:
  • Un tappeto deve adattarsi al resto dell’arredamento. Un piccolo tappeto di fronte a un grande divano sembrerà ridicolo. Se hai abbastanza spazio prova a mettere tutti mobili su un tappeto, oppure puoi anche usare i tappeti per definire le diverse zone di una stanza, in particolare in una casa ad ambiente unico, un tappeto differenzia i diversi ambienti e anche mobili in ogni spazio potrebbero essere collocati sul proprio grande tappeto. 
  • Per quanto riguarda la dimensione ci sono due opzioni per scegliere quella corretta. O scegliendo in base al metodo sovradimensionato contemporaneo, cioè dove si ripongono tutti i mobili sopra il tappeto, o con il metodo tradizionale con cui si posizionano i divani intorno al tappeto e solo il tuo tavolino da salotto sopra. Parlando di sale da pranzo, i tappeti devono essere abbastanza grandi da ospitare una sedia da pranzo nella posizione estratta.
consigli di arredo
  • Stai attento non cadere nella trappola di comprare un tappeto semplicemente perché ti piace senza considerare anche il tuo stile. Piuttosto fatti prima delle domande come: è una stanza molto trafficata? Hai figli? Hai animali domestici? Vuoi che il tappeto sia una caratteristica della stanza, o che semplicemente definisca lo spazio? La stanza riceve molta luce solare?
  • Trama e colore, un tappeto può essere un ottimo modo per inserirli in una stanza, ma ricorda che se aggiungi un tappeto colorato devi assicurarti che sia in equilibrio con tutti gli altri elementi della stanza. 
  • Materiali, ottimi i materiali naturali ma da non trascurare anche alcuni nuovi rivestimenti. Il tappeto non deve essere noioso.

Errori da non fare

  1. Non scegliere mai un tappeto troppo piccolo, risparmia sulle dimensioni e la tua stanza sembrerà più piccola. In un salotto, ad esempio, il tappeto definisce l'area dedicata alla conversazione, e deve essere abbastanza grande da contenere almeno le gambe anteriori dei mobili vicini.
  2. Non abbiate paura di sovrapporre un tappeto alla moquette, aggiunge allegria e definisce i limiti. 
  3. Non scegliere il tuo tappeto per ultimo, se stai arredando la tua stanza da zero scegli prima il tappeto. È il pezzo che lega tutti gli elementi della stanza. 
  4. Non aver paura di rischiare con il modello, è necessario creare un certo contrasto per donare un tocco di allegria e carattere.

3 comments :

  1. Io non ho mai amato i tappeti sarò onesta,ma in effetti arrendano la casa e sono indispensabili quanto le tende!
    Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    https://fashionismyonlygod.blogspot.it/2018/03/non-chiamatela-dietachiamatela-mangiare.html

    ReplyDelete
  2. Io ne ho in soggiorno e in bagno ma devo dire che è un elemento necessario in una casa, la completa.
    Nuovo post “Look per la cresima| Come ti trasformo un look kids” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete