Powered by Blogger.

Indossare il verde - Una proposta elegante

Saturday, October 14, 2017

5 comments :
Indossare il verde - Non certo un colore che si indossa spesso. E dunque sorgono spontanee le domande: a chi sta bene il verde? come si abbina? 
Indossare il verde - Come si abbina il verde

Indossare il verde - A chi sta bene il verde 

Un detto popolare dice: “Chi di verde di veste di beltà sua si fida”. 
Indossare il verde, soprattutto se accesso, è un modo di affermare la propria bellezza. Il verde è infatti un colore che porta con sé tranquillità, rasserena chi ci guarda e dunque ci pone in una posizione di maggiore sicurezza e controllo. Ci fa sentire sicuri e quindi più belli! 
Un colore positivo dunque ma per indossarlo al meglio occorre sceglierlo nella sfumatura che più si adatta ai nostri colori naturali. 
Nei toni più chiari e pastello, ad esempio, il verde tende a stare bene a tutte. Ma nelle sfumature più intense si adatta meglio a capigliature di colori caldi (castano, rosso), pelle non troppo chiara e occhi verdi o nocciola. 
Indossare il verde - Come si abbina il verde

Indossare il verde - Come si abbina il verde

Ma a quali altri colori si abbina il verde? 
Oltre al classico nero, il verde è perfetto con i neutri: crema, senape, beige, rosa polvere. Più interessanti e originali gli abbinamenti con altri colori intensi e dal sapore invernale: prugna, bordeaux, grigio. E se invece volete osare con qualcosa di più acceso provate con il fucsia! 
Indossare il verde - Come si abbina il verde

Indossare il verde - Il mio outfit elegante 

Personalmente amo indossare il verde, soprattutto nelle tonalità più scure. Oggi ho deciso di indossarlo per un outfit elegante, con un raffinato abitino cut-out con tagli laterali che lo rendono anche super sexy. 
Per gli accessori ho scelto il classico nero: sandali con il tacco e una mini bag. E infine un tocco di luce, per ravvivare un insieme che sarebbe potuto altrimenti risultare cupo: una maxi collana statement super preziosa. 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
a chi sta bene il verde

indossare il verde
abbinamenti verde
abito cut out
abito verde
collana statement
come abbinare il verde
outfit verde
Abito: Chicuu
SalvaSalva

5 comments :

  1. Bhè a te sta proprio alla grande il verde Elisa!!
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  2. Amazing look! You are beautiful! Love your dress!
    www.recklessdiary.ru

    ReplyDelete