Powered by Blogger.

Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!

Sunday, October 29, 2017

3 comments :
Dormire è decisamente una delle cose più belle del mondo.E una bella dormita è quello che ci vuole per iniziare la giornata nel modo migliore; quando non siamo riposati infatti ci sentiamo spossati, più nervosi e decisamente di cattivo umore!
Scopriamo dunque insieme come dormire bene e svegliarsi di buon umore!
Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!

Consigli per dormire bene

Siete pronti a dire addio a notti insonni passate a contare le pecore e a svegliarvi la mattina freschi, riposati e soprattutto di buon umore? Ecco qua alcuni semplici consigli:

Una cena leggera
La sera evitate di abbuffarvi per far sì che la digestione sia più veloce. Da evitare anche bevande stimolanti come caffé, thé e coca cola. Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!

Scegliete il giusto letto
Per dormire davvero bene è importante avere il letto giusto. Il fondo dovrà essere rigido (le migliori sono le doghe in legno) e il materasso di qualità, ortopedico e sempre piuttosto duro.
Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!
Il latte come i bambini o una buona tisana
La mia piccola Flaminia non va mai a letto senza aver bevuto un pò di latte caldo! E questa abitudine dei più piccoli può essere utile anche a noi adulti. Il latte è infatti ricco di triptofano, ovvero l'aminoacido precursore della serotonina, uno dei neurotrasmettitori fondamentali del ciclo sonno-veglia.
In alternativa bevete una tisana. Fra le piante più indicate per facilitare il sonno e il relax la melissa, la passiflora, il tiglio, la valeriana, la camomilla e il biancospino. 
Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!
Fate un bagno caldo
Una bagno caldo (o una doccia) prima di andare a letto e un vero toccasana per favorire un sonno tranquillo. Il corpo si riscalda e i muscoli si rilassano.
Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!
Cercate di avere orari regolari
Una vita sregolata può creare problemi al sonno. Cercate di andare a letto e di svegliarvi sempre alla stessa ora, creando un ciclo regolare.
Come dormire bene e svegliarsi di buon umore!

Disconnettevi! 
Almeno due ore prima di andare a letto, spegnete TV e computer. Le fonti luminose infatti inibiscono il rilascio della melatonina, l'ormone che regola il ciclo sonno veglia.

E buon sonno!
come dormire bene
consigli per dormire bene
pigiama a quadri
pigiama Valery
Pigiama: Valery Lingerie

3 comments :

  1. Che bello il tuo pigiama a scacchi Eli, davvero trendy! :)
    Bacioni e buona domenica<3
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete