Powered by Blogger.

Bicicletta - Oggetto fashion e consigli di stile

Monday, October 23, 2017

3 comments :
Voi avete una bicicletta? Se la risposta è no allora provvedete a rimediare perché, la bici è ormai non solo un mezzo di trasporto ma un vero e proprio oggetto fashion irrinunciabile
Comoda per spostarsi in città evitando il traffico, per muoversi in maniera rapida, economica e nel pieno rispetto dell'ambiente e un ottimo modo per fare attività fisica. E poi avere una bici è tremendamente cool: che sia un modello super moderno, che una vecchia bici dal sapore vintage l'importante è che sia sempre e comunque ben curate e pulita. Fate attenzione che non si crei ruggine e tenete sempre a portata ricambi per la tua bici da usare all'occorrenza. 

La bicicletta come oggetto fashion 

Che la bici sia ormai un oggetto fashion è decisamente sotto gli occhi di tutti. Sempre più protagonista dei servizi fotografici nelle riviste di moda, oggetto di culto su Instagram e pensate un pò, è stata scelta anche dalla sorella di Beyoncé come unico mezzo di trasporto nel giorno del suo matrimonio. 
I modelli più trendy sono senza dubbio quelli in stile un pò retrò con tanto di campanellino, sellino decorato e soprattutto un bel cestino di vimini da decorare con tanti fiori per un effetto ancora più glamour. 
E per gli amanti del lusso non mancano anche biciclette firmate realizzate in collaborazione con i brand più famosi (ad esempio i modelli di Chanel, Hermès, Trussardi, Gucci in collaborazione con Bianchi o quello leopardato ideato da Dolce&Gabbana) o addirittura bici tailor-made interamente customizzate e realizzate con una tale attenzione ai particolari da fare invidia alle migliori sartorie di abiti su misura!
Fra le bici più amate dalle fashion-addicted senza dubbio le Tokyobike, vendute anche da Colette e diventate ormai status symbol. Non sono solo delle city bike ma anche oggetti di design, ma sempre e comunque comode e pratiche da guidare. 

Come vestirsi per andare in bicicletta

Ma come vestirsi per andare in bicicletta? Per far sì che le vostre passeggiate a due ruote siano davvero piacevoli, meglio seguire qualche accorgimento. 
Innanzitutto le scarpe. A meno che non siate a Parigi durante la Fashion Week meglio evitare tacchi vertiginosi e optare per scarpe comode (stivali bassi, scarpe da ginnastica etc.). 
Anche se è freddo, evitate di vestirvi troppo: pedalare infatti vi riscalderà velocemente e correrete il rischio di una eccessiva sudorazione! Piuttosto non scordatevi di proteggere le mani con un bel paio di guanti, un accessorio tra l'altro decisamente trendy, anche nel modello proprio pensato per la bici: in pelle e senza le dita. Très chic! 
bicicletta oggetto fashion

bicicletta fashion
bicicletta stile retro
bicicletta trendy
come vestirsi per andare in bicicletta
tendenza bicicletta


3 comments :