Powered by Blogger.

Accessori vintage - I must da avere nell'armadio

Tuesday, October 3, 2017

4 comments :
Vintage che passione! La moda che viene dal passato fa sempre tendenza. E in particolare, ad essere protagonisti sono loro, gli accessori vintage, piccoli dettagli in grado di rivoluzionare i nostri look. Scopriamo insieme i must da avere nell'armadio!

Accessori vintage - Gli occhiali da sole

Fra gli accessori vintage più ricercati vi sono senza dubbio gli occhiali da sole. Facilmente reperibili in mercatini o fiere di settore (o ancora, se siete fortunati, nell'armadio della nonna), gli occhiali da sole vintage sono il complemento perfetto per aggiungere un tocco originale ai nostri look quotidiani. Ad ogni epoca troviamo forme diverse... tutte da collezionare:

- dagli anni'50 troviamo i modelli con montatura a occhi di gatto (cat eye), ossia affusolata e allungata. Gli occhiali da sole indossati dalle dive del cinema.

- dagli anni'60 invece due proposte di stile contrapposte. Da un lato i modelli con lenti rotonde (tea shades), dal sapore hippie e indossati anche da John Lennon, dall'altro i modelli oversize (bug eye) con una montatura enorme che va a coprire ben oltre gli occhi, resi famosi dalla iconica Jaqueline Kennedy.

- direttamente dagli anni'80 troviamo invece dei modelli firmati Rayban, ancora prodotti e venduti stagione dopo stagione. Gli immortali aviator indossati anche da Tom Cruise in Top Gun e i divertentissimi Wayfarer, con montature spesse e super colorate!

Accessori vintage - L'orologio vintage

Un accessorio vintage di grande classe ed eleganza è senza dubbio l'orologio. Acquistare un orologio vintage inoltre può anche consentirci di fare ottimi affari, acquistando pezzi da collezione ad un ottimo prezzo. Fra gli orologi da donna, uno dei più raffinati e in tendenza (indossato anche dalla icona Chiara Ferragni), è il modello Santos di Cartier, disegnato pensate un pò nel lontano 1904 ma ancora oggi attualissimo nel design.

Nel panorama degli orologi da uomo, il vero must have dal sapore vintage è senza dubbio il Casio F-91W, un orologio che ha davvero segnato un'epoca e disponibile oggi in numerose riedizioni. Cinturino in acciaio (disponibile anche in gomma) e display digitale che ci riportano magicamente agli anni '80 (non per niente era l'orologio indossato anche da Magnum P.I.), per un modello che dall'essere usato principalmente da persone che svolgevano lavori tecnici è diventato negli anni un oggetto fashion irrinunciabile.

Ancora più originali e cool i modelli della linea CFX, ossia i famosissimi orologi con calcolatrice che, pur avendo perso la loro utilità originaria a causa del progresso tecnologico, sono super in tendenza e possono aggiungere quel tocco nerd ad ogni outfit maschile.

Accessori vintage - I foulard

Un altro accessorio vintage, in questo caso esclusivamente femminile, super in tendenza è il foulard. Da portare annodato al collo, legato fra i capelli, intrecciato come una collana o ancora in vita a mo’ di cintura o anche semplicemente ai manici della borsa: un accessorio chic e in grado di aggiungere un tocco di raffinatezza e, perché no, anche di colore. I più ricercati ed esclusivi? Senza dubbio i famosi Carré in seta di Hermes, entrati ormai a pieno titolo nell'olimpo dell'abbigliamento. Ma anche nel panorama italiano vi sono nomi che di questo oggetto hanno fatto un simbolo: Ferragamo, Pucci, Gucci.

Pronti dunque a rovistare nel baule della nonna, alla ricerca di qualche accessorio vintage?
orologio Casio vintage

accessori vintage

4 comments :

  1. Gli accessori vintage sono proprio il tocco in più per rendere unico un look! ;)
    Un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  2. Love the Casio watches! :)


    www.luciagallegoblog.com

    ReplyDelete