Powered by Blogger.

I quattro capi da indossare dal guardaroba di lui

Monday, October 16, 2017

1 comment :

Alzi la mano chi non si è divertita almeno una volta a curiosare nel guardaroba del proprio lui e a provare qualche capo! A noi donne non mancano certo le cose da indossare, ma è comunque divertente provare a prendere in prestito qualche capo al nostro fidanzato o papà, provando a dargli una nuova identità. Dopotutto era una abitudine cara anche alla divina Coco Chanel! 
Scopriamo dunque insieme i quattro capi da rubare dal guardaroba di lui.

I quattro capi da rubare dal guardaroba di lui: la camicia

Il capo maschile per eccellenza che può riadattarsi ad una reinterpretazione anche in un look femminile è senza dubbio la camicia. Le camicie slim fit da uomo, ad esempio, avendo una vestibilità più aderente sono perfette per essere indossate anche da una donna. Come abbinarle? Annodate in vita con sotto una t-shirt (magari lasciando anche intravedere qualche pizzo o merletto), infilate nei jeans a vita altissima o, per un effetto più chic anche con una gonna longuette al ginocchio. L'importante è sempre e comunque cercare di giocare con le proporzioni e ricordarsi di risvoltare le maniche che, se troppo lunghe, creerebbero un antiestetico effetto "sacco".
Ancora, se non siete altissime, provate anche ad indossare la camicia da uomo come se fosse un mini dress, magari con una bella cintura in vita. 
La camicia da uomo assume così una veste intrigante... e sono sicura che tutti i maschietti capiranno perché non c'è niente di più sexy di una donna con indosso solo la camicia del proprio uomo... 
capi da rubare dal guardaroba di lui

 

I quattro capi da rubare dal guardaroba di lui: i jeans 

Complice l'affermarsi della tendenza sporty-chic, anche i jeans un capo perfetto da "sgraffignare" dal guardaroba di lui tanto da aver guadagnato una vera e propria definizione: jeans boyfriend. Saranno ovviamente oversize per voi, ma l'effetto sarà comodo e super stiloso. 
Se oversize e con il cappuccio ancora meglio: un capo comodo ma super stiloso! Volete un effetto bomba sexy? Provate ad indossare i jeans boyfriend con un paio di décolletés dal tacco altissimo. Una combo da vera icona fashion! 

I quattro capi da rubare dal guardaroba di lui: il bomber

Fra i capispalla più in tendenza nelle ultime stagioni, anche il bomber è un capo perfetto per essere preso in prestito dal guardaroba maschile, data la sua natura tipicamente unisex. 
Se non siete altissime, per indossare il bomber meglio valorizzare il proprio fisico con un pantalone o jeans skinny e aggiungere un bel paio di tacchi. Se invece siete più slanciate, provate ad abbinarlo ad una maxi gonna plissettata e camicetta di jeans.
capi unisex


I quattro capi da rubare dal guardaroba di lui: la cravatta 

Avete mai provato ad indossare una cravatta abbinata ad una bella camicia dal taglio femminile? Provate a sperimentare! Se il vostro stile è androgino, sarà un abbinamento perfetto anche con pantaloni taglio smoking e derby allacciate, in perfetto mannish style. Se invece volete un effetto super sexy provate ad indossare un paio di jeans skinny e dei tacchi altissimi: il contrasto sarà sicuramente di effetto!  
Ma quale modello di cravatta scegliere? Meglio optare per la tinta unita e per i modelli più moderni dal taglio stretto (per evitare l'effetto "mi sto vestendo da uomo per una festa in maschera"). 
Se avete invece a disposizione una cravatta più larga provate ad indossarla in maniera inconsueta: usata come una cintura ad esempio, avvolta attorno alla falda di un cappello o ancora intrecciata nei capelli a formare una romantica acconciatura. 

Pronte dunque a curiosare nell'armadio del vostro lui?
indossare la cravatta


1 comment :

  1. Amazing photos! I'm obsessed with the first one!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete