Powered by Blogger.

Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso

Friday, December 16, 2016

5 comments :
Gli occhiali da vista, non sono più soltanto degli strumenti necessari per la correzione dei difetti visivi, bensì sono diventati degli accessori fashion, a cui sempre più donne non vogliono rinunciare. Altro che lenti a contatto, l'occhiale da vista, si indossa con piacere, abbinato magari anche al look del giorno! Ma affinché i nostri occhiali possano svolgere questa loro nuova funzione, sarà fondamentale sceglierli attentamente e far sì che esaltino la bellezza del nostro viso. 
Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso 

Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso 

Ma come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del nostro viso? Il principio generale è semplice, ossia quello di creare dei contrasti: la forma della montatura dovrà quindi essere diversa da quella del viso. 
Avete un viso ovale? Puntate su montature squadrate e grandi evitando quelle eccessivamente sottili, piccole e rotonde.
Per un viso rotondo meglio invece occhiali con montature marcate e dalle linee dritte e decise, per creare l'illusione di allungare la forma del viso. 
Se avete un viso quadrato, preferite occhiali sottili e dalle linee morbide per addolcirne i tratti (forme ovali, rotonde o a goccia).
Viso a cuore? Scegliete occhiali che rendano la forma del volto più regolare, ad esempio  montature e lenti tonde e simmetriche. 
Per un viso rettangolarescegliete occhiali con ponte basso, lenti alte e montatura stretta, per far apparire il viso più corto e regolare.
Se infine avete un viso triangolare, scegliete occhiali in grado di riproporzionare il volto e mettere in risalto gli occhi, ad esempio modelli a gatta o farfalla. 
Come scegliere gli occhiali da vista

Occhiali da vista - La mia scelta firmata été Lunettes 

Una volta scelta la forma dell'occhiale da vista che più si adatta al nostro viso, non ci rimane che sbizzarrisci e scegliere degli occhiali che rispecchino il nostro gusto estetico e la nostra personalità. E se come me amate gli oggetti unici e originali, non sbaglierete scegliendo la linea vista di été Lunettes. Modelli chic e sofisticati, in cui la tecnologia si unisce all'abilità artigianale, curati in ogni minimo dettaglio e realizzati interamente a mano. 
Io ho scelto un modello femminile e raffinato della collezione Piume, in cui vere piume naturali, trattate e colorate sono inserite manualmente fra due lastre di acetato... per una montatura davvero unica nel suo genere. Una silhouette butterfly e un delicato colore rosa/viola... perfetto per le anime romantiche come me! Che ve ne pare? 
occhiali da vista con piume


occhiali été lunettes
scelta occhiali da vista
scegliere occhiali da vista forma del viso
come scegliere occhiali da vista


5 comments :

  1. Nice eye wear and you look great as usual :) Nice post! Beauty and Fashion Freaks

    ReplyDelete
  2. Look great kisses

    ---------------------------
    http://fashionelja.pl

    ReplyDelete
  3. Beh tu stai benissimo con tutti i modelli !!!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  4. Ti stanno benissimo, hai scelto bene sia il modello che il colore!
    Bacioni
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    ReplyDelete
  5. I like your fashionable look and style

    This post is published today : https://chicporadnik.blogspot.com/2016/12/nameless-fashion-blog.html

    ReplyDelete