Powered by Blogger.

Scarpe Mary Jane : come indossarle

Thursday, November 10, 2016

4 comments :
Le scarpe Mary Jane sono un modello originario dei primi del '900, ideato dal fumettista Richard Outcault, che le mise ai piedi del proprio personaggio femminile (Mary Jane appunto). Si tratta di decoletté caratterizzate da un laccetto attorno alla caviglia, dal gusto retrò e che sono in grado di regalare un'aria bon ton ad ogni outfit. 
Un mito intramontabile che ancora oggi è fortemente in tendenza e viene riproposto in tanti modelli diversi: da quelle rasoterra effetto baby ai modelli con il tacco altissimo (come quello con tanto di plateau proposto da Louboutin). E ancora varianti con il cinturino sul collo del piede, magari impreziosito da un bottone, per un effetto ancora più chic. 
Scarpe mary jane: come abbinarle

Come indossare le scarpe Mary Jane

Le scarpe Mary Jane sono facili da abbinare perchè si adattano benissimo ad abiti, gonne, ma anche a pantaloni. Possono essere ad esempio perfette per aggiungere un tocco raffinato ad un look super casual (ad. esempio jeans strappati, t-shirt e blazer) ma trovano la loro collocazione ideale, ovviamente, negli outfit più raffinati. 
L'importante è non nasconderle (ad esempio evitate i pantaloni palazzo): piuttosto optate appunto per gonne, mini dress o pantaloni alla caviglia, che mettano in luce la caratteristica principale di queste calzature, ossia il cinturino! 
Outfit con scarpe Mary Jane

Scarpe Mary Jane: il mio outfit 

Se penso alle scarpe Mary Jane non può che venirmi in mente il più chic dei materiali per le calzature: la vernice nera. Ed ecco quindi che la mia scelta è ricaduta su questo modello firmato Mariamare, uno dei tanti, tantissimi modelli disponibili nello shop online Gallo Calzature. E in linea con il loro sapore bon ton e raffinato, non potevo che indossarle con un delizioso abitino sui toni del nero e del blu di Princesse Metropolitaine. Un filo di perle (immancabili per una vera lady), la mia nuova Furla Metropolis (un meraviglioso regalo di compleanno da parte di Zalando) ed eccomi pronta! Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look!

--> Usa il codice "blogger" per un 10% sul sito Gallo Calzature (valido fino al 30 Novembre!) 
scarpe con cinturino
abito bon ton
borsa furla metropolis
come indossare le Mary jane
scarpe mary jane gallo calzature
abito nero blu
come abbinare le Mary jane
mary Jane vernice
scarpe mary jane tendenza
scarpe mary jane abbinamento
borsa furla outfit
abito princesse metropolitaine
Borsa: Furla  (thanks to Zalando
Scarpe: Mariamare (disponibili su Gallo Calzature
Calze: Oroblu 

4 comments :

  1. le ho sempre amate...bello qst look :)

    baci

    http://moonmode.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Un modello iconico, bellissime così lucide, le adoro!!!

    ReplyDelete
  3. Very chic look !

    Sara,
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  4. nice blue dress
    Very nice
    Happy Weekend.
    http://www.melodyjacob.com/

    ReplyDelete