Powered by Blogger.

Maniche a campana per uno stile anni '70

Thursday, November 24, 2016

5 comments :

Maniche a campana per uno stile anni '70

Direttamente dagli anni'70 si sta affermando sempre di più un trend che personalmente adoro, quello delle maniche a campana. Un dettaglio fashion in grado di rendere speciali abiti, bluse, camicie e anche maglioni, aggiungendo un tocco originale e diverso dal solito. 
Le varianti delle maniche a campana sono molte: la scampanatura può essere alta e partire dalla spalla per arrivare fino al polso (allargandosi in maniera progressiva), oppure partire dal gomito o ancora dallo stesso polso (la versione attualmente più moderna e più in voga. 
Maniche a campana per uno stile anni '70

Maniche a campana: come abbinarle e quando indossarle

Le maniche a campana sono sicuramente perfette per i look di tutti giorni. Pensate ad esempio al più classico degli abbinamenti: jeans e maglione con maxi maniche. Semplice ma stiloso! 
Ma questa tendenza è perfetta anche per essere sfoggiata in occasioni più formali, ad esempio optando per un abito con maniche larghe e spalle scoperte (super sexy) o ancora una blusa in pizzo con le maniche a campana. 
Maniche a campana: come abbinarle e quando indossarle


Maniche a campana: il mio abbinamento anni'70 

Proprio perchè il trend delle maniche a campana ha origine negli anni'70, oggi ho deciso di creare un look ispirato alla moda di quel periodo. Protagonista è ovviamente il maglione, semplice ed essenziale: sono proprio le maniche a renderlo unico e ad arricchirlo di carattere e movimento. Il colore è un caldo caramello perfetto per la stagione autunnale (potete acquistarlo su Stylewe  a questo link). 
Per rimanere nel mood '70s ho poi scelto di indossare dei pantaloni cropped a zampa d'elefante (li trovate qua) e un paio di occhiali vintage, rubati dall'armadio della nonna. 
Completano il look le pumps di Onako (un interessante incrocio fra una décolleté e un mocassino) e la collana Pavié Bijoux realizzata a sostegno di Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato per combattere il tumore al seno. Acquistatela anche voi per dare il vostro contributo! Maniche a campana: il mio abbinamento anni'70
maglione maniche campana

trend maniche campana
onako scarpe
maniche a campana tendenza
abbinamento maniche campana
collana pavie bijoux pink is good
pantaloni a zampa cropped
Maglione: Stylewe (disponibile qua)
Pantaloni: Stylewe (disponibili qua)
Scarpe: Onako

Must Have: un maglione con le maniche a campana

5 comments :