Powered by Blogger.

Come usare al meglio i sondaggi su Instagram

Monday, March 19, 2018

3 comments :
Fra le più recenti novità introdotte da Instagram troviamo i "poll stickers" ovvero degli stickers da inserire nelle Instagram Stories e che ci consentono di porre una domanda ai nostri followers, ossia di condurre un vero e proprio sondaggio, con tanto di percentuali di risposta in tempo reale e risultati finali. E così, dopo aver spopolato nei vari sociali network, arrivano anche i sondaggi su Instagram.
Scopriamo insieme come usarli al meglio!
Come usare al meglio i sondaggi su Instagram 

Sondaggi su Instagram - Tutti gli utilizzi


Forse vi sembreranno banali, in realtà i sondaggi su Instagram sono uno strumento molto utile e possono avere diverse funzioni:
- ci permettono di interagire in tempo reale e in modo estremamente diretto e semplice con i followers; 
anche se i poll stickers permettono all’utente di scegliere solo tra due risposte preimpostate, sono utili per raccogliere informazioni specifiche sul proprio pubblico, in altri termini degli "audience insights" ( e sapete bene che conoscere la propria audience è importantissimo per un blogger!). In altri termini potete utilizzarli per chiedere al pubblico un feedback sui vostri contenuti ancora prima che questi siano pubblicati così da renderli ancora più "su misura" e quindi interessanti (un banale esempio: "Che post volete leggere domani? Beauty o Moda?"; 
- possono servirci ad aumentare il livello di engagement degli utenti, stimolandoli a interagire con i contenuti proposti; 
- potete usarli per una review comparativa di due prodotti, chiedendo semplicemente agli utenti di indicare il loro preferito. 
Come usare al meglio i sondaggi su Instagram 

Sondaggi su Instagram -  Alcuni suggerimenti

Quando realizzate un sondaggio nelle vostre stories, ricordatevi alcune accortezze affinchè abbiano il maggior successo possibile: 
- spiegate agli utenti il funzionamento del sondaggio, perchè non tutti sanno di dover cliccare sulla risposta preferita. Meglio quindi realizzare un video, piuttosto che postare una semplice foto, l'interazione sarà sicuramente maggiore. 
- siamo sempre all'interno delle Instagram Stories quindi sfruttate tutti i tools a disposizione per rendere divertente quello che postate: filtri, emoticons, scritte colorate. 
- non fate troppi sondaggi “stupidi”, uno ogni tanto risulta divertente, ma come sempre “il troppo stroppia”!
Come usare al meglio i sondaggi su Instagram 
E come sempre...happy instagramming!
consigli per blogger

giacca jeans personalizzata
poll stickers instagram
utilità sondaggi instagram
sondaggi instagram
come usare sondaggi instagram
diventare fashion blogger
Abito e giacca jeans: Millennial fashion
Stivaletti: Carlos Shoes

3 comments :

  1. Your denim jacket is just amazing!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Come sempre un post utilissimo.
    Nuovo post “7 idee regalo per la Festa del PAPÀ 2018” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  3. Lovely look and cool jacket :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete