Powered by Blogger.

Colori pastello - Le tonalità tendenza primavera-estate 2018

Monday, March 12, 2018

1 comment :
La primavera è alle porte e con essa è in arrivo un ritorno al colore nei nostri armadi! Mettete dunque da parte le tonalità cupe e fredde e preparatevi ad una vera e propria esplosione cromatica. Da una parte una palette forte con protagonista soprattutto il rosso accesso e dall'altra il ritorno di un grande classico, i colori pastello,  per look leggeri, onirici e romantici. Toni sorbetto che aggiungono un immediato tocco di freschezza al look giorno, adeguandosi ad ogni tipo di stile. 
Sarà che, appena usciti dal grigiore e dal freddo invernale, abbiamo davvero un disperato bisogno di energie positive e nuances che ci mettano di buonumore!!!
Scopriamo dunque insieme le sfumature più in tendenza.

Colori pastello - Tendenza primavera-estate 2018 

Tantissime le sfumature pastello in tendenza in questa primavera-estate 2018, tutte super femminili e terribilmente chic. 

Il vaniglia è senza dubbio la novità di quest'anno, una nuance delicatissima a metà strada fra il giallo e il beige. Dal gusto un pò anni '60 è un colore che sta bene a tutte, illumina l'incarnato ed è un perfetto sostituto al classico (e più scontato) bianco. 
Su Esprit ad esempio io ho adocchiato un delizioso completo pantalone color vaniglia perfetto da indossare anche in ufficio e da spezzare con una tee dal sapore rock per renderlo un pò meno formale. Già segnato nella mia wish list primaverile!
vaniglia colore tendenza
Il rosa rimane tuttavia il colore principe delle tonalità pastello. 
Perfetto per romantiche e svolazzanti bluse, per abitini da vera principessa ma anche da sperimentare su capi a cui non avevate mai pensato in versione candy. Ad esempio, perchè non osare con un raffinato trench rosa pastello in alternativa al classico beige?
colori pastello
trench rosa pastello

Stesso discorso per l'azzurro cielo, fresco e sbarazzino, che conquista spazio anche nel settore underwear con completini intimi femminili e vezzosi, con uno stile neoromantico e bon ton.
Un colore che si abbina facilmente ed è perfetto su camicie, abiti lunghi, pantaloni palazzo e gonne ampie e che con l'abbronzatura estiva è ancora più bello!

E voi amate i colori pastello? Siete pronte ad addolcire i vostri look?
colori primavera estate 2018





1 comment :

  1. I love these pastel shades :) Blue one the most :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete