Powered by Blogger.

Il gioco dei travestimenti e un abito da principessa

Thursday, November 15, 2018

1 comment :
Anche se i bimbi moderni, nativi digitali, sembrano staccarsi difficilmente da tablet e smartphone, c'è un gioco semplicissimo e che piace sempre a tutti: il gioco dei travestimenti. La possibilità di fingere di essere qualcun altro, camuffarsi con abiti non propri è infatti non solo divertente ma anche uno strumento per accrescere creatività e fantasia.
E allora perché non ricreare un angolo dei travestimenti anche a casa?
Realizzarlo è semplicissimo perché vi serviranno semplicemente una cesta o scatola colorata e tanti vestiti e accessori con cui i piccoli potranno travestirsi!
Il gioco dei travestimenti e un abito da principessa 
Per Flaminia ho iniziato da poco con questo progetto ma direi che ho iniziato veramente alla grande scegliendo per lei un abito da principessa firmato Baby Essentially, una boutique di abiti haute couture per bambini dove trovare una vasta proposta di creazioni pensate per le occasioni speciali (battesimo, matrimonio...) o semplicemente per fare vivere una fiaba ai nostri piccoli. 
Il gioco dei travestimenti e un abito da principessa 
Per Flaminia ho scelto un modello in azzurro e rosa, con una immensa gonna di tulle multistrato, da far ruotare e svolazzare al suono di musica! Una pioggia di fiori ricamati ricopre poi il corpetto monospalla, aggiungendo un ulteriore tocco di magia. 
Beh direi che le foto non hanno bisogno di ulteriori parole... è meraviglioso vero?
abito tulle bambina

angolo dei travestimenti
Baby Essentially
corpetto ricamato
gioco dei travestimenti
haute couture baby dress
abito da principessa



1 comment :

  1. Eh si, è davvero una meraviglia la tua principessa... Bellissimo anche il vestito!
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete