Powered by Blogger.

Come scegliere il ferro da stiro - Le proposte Philips

Thursday, November 22, 2018

No comments :
Lo sapete che non sono una grande esperta nelle faccende domestiche ma recentemente mi sono trovata di fronte alla necessità di acquistare un nuovo ferro da stiro ed ho dovuto, necessariamente, informarmi sull'argomento. Sul brand a cui affidarmi non ho avuto dubbi: Philips, per me sinonimo di qualità e tecnologie avanzate.
Ma quale modello di ferro da stiro di questo noto brand scegliere?
Esistono infatti tante tipologie di ferri, con caratteristiche, prezzi e finalità diverse.
Scopriamo dunque insieme come scegliere il ferro da stiro perfetto per ognuna di noi! 

Le principali tipologie di ferro da stiro 

Tre sono le principali tipologie di ferro da stiro: 

- Ferri da stiro a vapore 
Il ferro da stiro a vapore è il modello più tradizionale, compatto e dotato di un serbatoio interno. Proprio questa caratteristica tecnica lo rende la soluzione ideale per chi non deve fare lunghe sessioni di stiratura. Fondamentale è ovviamente scegliere un prodotto di qualità che consenta di risparmiare tempo e ottenere nel contempo ottimi risultati come ad esempio i ferri a vapore Philips, dotati tutti di una potente erogazione di vapore (per terminare il lavoro più in fretta) e di tecnologia OptimalTEMP, grazie alla quale non occorre attendere che il ferro si riscaldi o si raffreddi quando si passa da un tessuto all'altro.
La gamma Perfect Care Elite ha anche un bellissimo design e dei colori deliziosi ... io mi sono innamorata di un modello in rosa!
ferro a vapore


- Ferri da stiro generatori di vapore 
I ferri generatori di vapore sono invece dotati di un serbatoio esterno molto capiente e sono quindi ideali per le famiglie alle prese con prolungate sessioni di stiratura settimanali (ad esempio una famiglia numerosa!). Il getto di vapore è inoltre molto più potente di quello dei ferri da stiro a vapore e dunque la stiratura diventa davvero rapida. 
Il tutto con dimensioni comunque abbastanza compatte: Perfect Care Compact di Philips ad esempio, è di poco più ingombrante di un modello tradizionale.
ferro generatore di vapore

- Ferri da stiro verticali 
Il ferro da stiro verticale si distingue dai precedenti proprio perché la stiratura (come suggerisce il nome) avviene in verticale. Alcuni modelli presentano un asse a cui possono essere appesi gli indumenti per essere stirati mentre altri, come ad esempio Steam&Go Plus di Philips, sono dei veri e propri ferri portatili che ci permettono dunque di prenderci cura dei capi anche semplicemente appesi ad una gruccia o appoggiati sul letto. 
Ed è proprio questa praticità e semplicità di uso che mi ha portata a scegliere di acquistare questo modello. Fra l'altro per me è comodissimo anche per i ritocchi veloci, ad esempio per togliere le piccole pieghe ai capi che utilizzo nei miei shooting! 
ferro da stiro verticale

E voi che tipologia di ferro da stiro utilizzate? Sono curiosa di conoscere la vostra esperienza!

Post in collaborazione con Philips -

SalvaSalva

No comments :

Post a Comment