Powered by Blogger.

Tappeti moderni: trend fibre 100% naturali

Thursday, May 3, 2018

1 comment :
tappeti fibre naturali
I tappeti moderni sono un modo semplice per arredare la casa con stile, al giorno d'oggi arredare casa rappresenta indubbiamente un'esperienza entusiasmante ma al contempo estremamente complessa se non si ha un'idea precisa in mente. L'arredamento di un'abitazione infatti non può essere effettuato a caso ma deve tenere in considerazione diversi fattori come ad esempio lo stile d'arredo, la dimensione delle stanze, le esigenze e i gusti personali. Tuttavia spesso in molti cadono nell'errore di arredare un ambiente utilizzando solamente il mobilio ma trascurando completamente tutto il resto. A creare l'atmosfera, a rendere il posto gradevole invece sono i complementi d'arredo ovvero tutti quegli oggetti che fungono da decorazione e che non sono strettamente necessari ma servono ad abbellire la casa. Tra i complementi d'arredo più utilizzati in tutte le abitazioni ci sono senza dubbio i tappeti: questi ultimi, di ogni forma e dimensione, sono molto apprezzati poiché esaltano l'ambiente e contribuiscono a renderlo più accogliente. Secondo le ultime tendenze, ad avere la meglio oggigiorno sono i tappeti moderni come quelli proposti da Verdelilla Home, un sito nel quale trovare tantissime idee nuove e all'avanguardia. 


Tappeti moderni: il trend delle fibre naturali che avvolgono l'ambiente 

Le nuove tendenze per ciò che riguarda i tappeti moderni sono molto chiare: ad essere molto in voga sono infatti le fibre naturali, protagoniste assolute nell'arredamento. Le fibre naturali disponibili sono molteplici e vengono scelte a seconda delle preferenze e dello stile. Tra quelle più diffuse ci sono senz'altro il lino, il cotone, la canapa, la juta, la lana, la seta o il bambù. I tappeti moderni in fibre naturali sono oggi molto richiesti per diverse ragioni. Per prima cosa sono estremamente eleganti e conferiscono all'ambiente un'aria sofisticata e di classe. In secondo luogo si tratta di tappeti ecologici, realizzati utilizzando materiali naturali che quindi rispettano l'ambiente circostante. Questa tipologia di complemento d'arredo può essere adoperata in diverse stanze della casa: chi vuole abbellire il soggiorno può disporre il tappeto in fibre naturali ai piedi del divano scegliendo un modello dalle dimensioni piuttosto ampie (naturalmente considerando i metri quadrati della stanza), chi preferisce può invece disporre il tappeto nella camera da letto prediligendo un modello più piccolo oppure collocarlo in cucina per ottenere un effetto molto ricercato. 
tappeti moderni
Naturalmente la collocazione del tappeto deve tenere conto anche dello stile d'arredo della casa. Ad esempio tra i tappeti Sitap vi proponiamo il modello Laguna è caratterizzato da una fantasia a rombi che giocano sulle tonalità del beige in contrasto tra loro: è dunque l'ideale per essere disposto in una casa dallo stile moderno e contemporaneo ma anche in un'abitazione molto minimal. Il tappeto da interno è realizzato in polipropilene, un materiale estremamente leggero che però risulta anche molto resistente ed è morbido al tatto. L'altezza del pelo è di 11 millimetri mentre il tappeto è costituito da 3000 grammi per metri quadrati. Si tratta dunque della soluzione ideale per ambienti anche non troppo grandi in quanto si adatta perfettamente ad ogni stanza e non è ingombrante.

1 comment :

  1. Such carpets are definitely an enrichment for each house!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete