Powered by Blogger.

Maxi abito floreale e sandali alla schiava

Wednesday, May 30, 2018

No comments :
Finalmente il caldo è arrivato! E dico finalmente perché almeno a Firenze, Maggio è stato un mese davvero insolito, più autunnale che primaverile, con temperature basse e pioggia continua. 
Ma adesso l'estate sembra arrivata in anticipo e così io colgo l'occasione per indossare un look che rappresenta un pò la mia "divisa" per la bella stagione: maxi abito floreale e sandali alla schiava
Maxi abito floreale e sandali alla schiava 
Quando si parla di abiti lunghi, è inevitabile pensare ad abiti da sera, di quelli super eleganti indossati dalle dive sui red carpet. In realtà l'abito lungo è un capo perfetto anche per il giorno… è solo l'uso del termine in italiano che trae in inganno. In inglese infatti è chiara la differenza fra gli abiti lunghi da sera (chiamati evening dresses) e gli abiti lunghi da giorno (maxi dresses). 
E proprio gli abiti maxi sono capi perfetti per l'estate, freschi, svolazzanti, un vero must della stagione calda! Non sapete cosa indossare? Un abito lungo è una scelta semplicissima, nessun abbinamento da fare, è sufficiente aggiungere qualche accessorio ed il gioco è fatto!
Maxi abito floreale e sandali alla schiava 
Io ne ho scelto uno con una bellissima stampa floreale rossa e bianca su sfondo giallo, della collezione primavera estate 2018 di Gaudì. Un modello dalla silhouette morbida con spalline che si incrociano sul retro, top con balza e gonna morbida con spacchi laterali.
Maxi abito floreale e sandali alla schiava 
E come indossare i maxi abiti estivi? Beh rigorosamente con  sandali e scarpe basse, all'insegna della comodità!
Per il look di oggi, ho indossato un paio di sandali alla schiava di Bons baisers de Paname, un brand francese la cui creatrice ha voluto, con ogni modello, rendere omaggio alla sua città natale e ai diversi quartieri di Parigi, ognuno ricco di diversità culturali. Una vera e propria ode alla Ville Lumiere!
Dei sandali neri basici ma resi preziosi dall'intreccio dei lacci e dalle piccole borchie che li decorano. Che ne dite? Beh, sicuramente me li vedrete indossare spesso questa estate!
sandali bons baisers de paname
maxi abito floreale
sandali alla schiava
maxi dress estivo
abito estate 2018
abito gaudi
abito lungo con spacchi




No comments :

Post a Comment