Powered by Blogger.

Stivali da cowboy – Tendenza calzature primavera estate 2018

Tuesday, May 22, 2018

2 comments :
Come sempre nella moda “a volte ritornano”, e questa stagione è proprio quella del ritorno degli stivali da cowboy (detti anche camperos), amati da fashioniste e celebrities. Assenti dalle scene fashion da qualche anno (all’incirca dal lontano 2000… vi ricordate ad esempio Madonna nel video Don’t Tell Me, con camicia a quadri e stivaletti?), sono sbarcati ora anche nelle passerelle e riproposti anche dai brand più luxury come Givenchy e Isabel Marant.

Tanti i modelli disponibili. I più classici, in perfetto stile western, sono tipicamente in cuoio marrone o colorato e impreziositi da cuciture ornamentali o ricami; tacco basso o medio, punta leggermente squadrata. Un modello che se siete fortunate, probabilmente avrete già nell’armadio (meglio ancora se un po' vissuto!). Le versioni più moderne dei camperos sono invece più elaborate, in colori accesi (bianco e rosso i più gettonati) e con ricami, applicazioni, frange, glitter e dettagli shiny ….per rendere questa calzatura super femminile! 

Ma come indossare gli stivali da cowboy? Intramontabile l’abbinamento con i jeans classici, a gamba stretta, magari anche cropped. Ma per la bella stagione gli stivali da cowboy sono perfetti anche con abiti e gonne, per un perfetto stile country o boho chic. Ovviamente il mood rimane in ogni caso decisamente casual: quindi no a look troppo eleganti o da sera. 

Stivali da cowboy – La mia proposta

Per questa primavera 2018 ho scelto per me degli tronchetti donna in stile cowboy, trovati su GM Vegasi, shop italiano specializzato in abbigliamento, accessori e calzature per uomo, donna e bambino. Si tratta di un modello molto moderno e stiloso, e anche super comodo grazie al tacco basso (che comunque aiuta a guadagnare qualche cm in più!) e all'elastico laterale che aiuta nella calzata e fa sì che la calzatura non stringa nemmeno un pò.
Trattandosi di uno stivale alla caviglia, ho scelto di abbinarlo ad un paio di jeans skinny cropped e ho poi aggiunto una giacca in pelle rosa ricoperta di borchie. Rock e romantica allo stesso tempo!
Cosa ne pensate del mio abbinamento?

E voi invece, amate gli stivali da cowboy? E come li abbinate solitamente?
stivali camperos tendenza
giacca pelle con borchie
giacca pelle rock
stivali cowboy con stelle
stivali da cowboy con stelle
giacca pelle rosa
stivali cowboy tendenza
giacca pelle rosa borchiata
Jeans: Zara
Stivali: GM Vegasi

2 comments :