Powered by Blogger.

Cosmetici Naturali a Base di Rosa - JB Rose Cosm-Ethic

Friday, May 11, 2018

3 comments :
Alzi la mano chi non ama le rose! Nessuno vero? Sono senza dubbio fra i fiori più belli e romantici, eleganti e profumati. Che siano rosse, gialle, bianche o rosa non importa...ricevere un bel mazzo di rose fa sempre tanto piacere. E, pensate un pò, i loro petali sono anche ricchi di principi attivi che possono essere utilizzati in ambito cosmetico. E allo stesso tempo, il profumo della rosa agisce sui centri nervosi, inducendo una sensazione di serenità e benessere. 
Ed è proprio questa l'idea alla base dei prodotti di JB Rose Cosm-Ethic, azienda specializzata nei cosmetici naturali a base di rosa. 

Ma cosa distingue i prodotti JB Rose dagli altri presenti sul mercato? 
In primis l'utilizzo di una materia prima pregiata, la rosa damascena particolarmente ricca di principi attivi, ma caratterizzata da petali sottili e delicati: per ottenere il suo olio essenziale è quindi necessario un grandissimo quantitativo di fiori.
Ancora, l'utilizzo di petali puri e incontaminati, che provengono esclusivamente dai petali delle piante coltivate nella JB Rose Farm dove non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica.
Innovativo anche il metodo di estrazione, effettuato a freddo con ultrasuoni per preservare l’estratto dalle contaminazioni di sostanze chimiche e aumentare la concentrazione di principi attivi. 
Il risultato?  Prodotti naturali al 100%, di altissima qualità, piacevoli da applicare e meravigliosi per la nostra pelle!

Personalmente mi sono innamorata anche del packaging di questi prodotti, fatto a mano, con materiali eco-friendly e con disegni realizzati da giovani artisti. Il tutto, rigorosamente made in Italy. 
cosmetici alla rosa

JB Rose Cosm-Ethic - I prodotti 

Ma scopriamo insieme i miei must have firmati JB Rose Cosm-Ethic!

RosOlio, olio corpo vellutante
Sapete bene quanto io sia una fanatica dell'idratazione e questo olio è veramente ricco di sostanze emollienti e rigeneranti e riesce davvero a nutrire la pelle a fondo e a donarle morbidezza e luminosità. Perfetto anche dopo l'esposizione al sole (siete anche voi delle lucertoline come me?) e ottimo per i massaggi. 
Inoltre, impossibile non farsi incantare dal delicatissimo profumo di rosa!

Rosa di Sale, scrub per il corpo
E ancor prima dell'idratazione, nella mia beauty routine non manca mai l'esfoliazione! Adoro questo scrub con granuli di sale rosa e petali di rosa essiccati perchè è molto delicato, ma rimuove in maniera efficace lo strato di cellule morte. Inoltre la presenza di oli di Argan, Avocado, Cocco e Mandorle fanno sì che la pelle sia anche nutrita in profondità. 

Nebbia di Rose, acqua di rose di damasco con olio essenziale
Quando ho voglia di una sferzata di freschezza sul viso, il mio segreto è questa acqua che contiene un’alta concentrazione di principi attivi derivati dalla presenza dell’olio essenziale.
La rosa di Damasco è nota per le sue proprietà idratanti, emollienti e favorisce il bilanciamento del pH della pelle. Insomma un vero e proprio elisir on the go!


Gentilezza di Rose, crema detergente ultra delicata

Un prodotto per la pulizia del viso davvero strepitoso. Infatti, non solo elimina in maniera perfetta le impurità ed il trucco, ma lascia anche la pelle morbida, idratata e nutrita. A differenza inoltre di molti detergenti in commercio, che aggrediscono le difese della pelle, questa crema è molto delicata e quindi adatta anche alle pelli più sensibili.

Curiosi di provarli? Correte subito sul sito di JB Rose Cosm-Ethic!
Cosmetici Naturali a Base di Rosa
Cosmetici Naturali petali di Rosa
detergente alla rosa
scrub alla rosa
 JB Rose Cosm-Ethic



3 comments :

  1. These products look amazing!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Devono essere fantastici questi prodotti e chissà che magnifico profumo.
    Nuovo post “Scarpe Mini Me per la Festa della Mamma” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  3. Love this post dear :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete