Powered by Blogger.

Come realizzare foto originali grazie ai backdrop

Wednesday, May 9, 2018

No comments :
Chi non è un appassionato di fotografia forse non lo saprà ma i backdrop, altro non sono che i fondali fotografici, normalmente utilizzati dai professionisti. E se il vostro obiettivo è quello di realizzare foto davvero originali per il vostro blog e i vostri social e avete un pò di spazio a disposizione in casa, perchè non pensare di ricreare proprio un piccolo set fotografico at home? 
E il primo passo è proprio l'acquisto di backdrop fotografici
Non spaventatevi, non vi sto suggerendo di spendere centinaia e centinaia di euro: sul web è possibile trovare tantissime alternative economiche ma comunque di qualità. 
Il sito Shopbackdrop.com, ad esempio, è proprio specializzato nella fornitura di fondali e oltre a proporre un assortimento incredibilmente vasto, offre anche prezzi davvero da urlo (in media si parte dai 20$). E ogni fondale è disponibile in tantissime dimensioni diverse, così da poter scegliere quella più adeguata ai propri spazi. 

Ma quali sono i backdrop da acquistare? 
Sicuramente i più classici sono i backdrop effetto legno, disponibili in varie colorazioni e perfetti per ogni tipo di fotografia. Dai ritratti, agli still life e ovviamente anche alle foto food! 
Se siete indecisi sul colore, meglio andare sempre e comunque sulle tonalità più chiare. 
woodden backdrops
Un altro classico sono i fondali in marmo, di grande tendenza soprattutto su Instagram e capaci di donare ad ogni foto eleganza e luminosità. 
marble backdrops
E infine ovviamente i solid backdrops, ossia i fondali a tinta unita: in questo caso potrete sbizzarrirvi con tutti i colori dell'arcobaleno, e fare le vostre scelte secondo le vostre palette preferite. 

Se poi siete specializzati nella fotografia baby, su Shopbackdrop.com è possibile trovare anche una serie di props ad hoc come coperte in cui avvolgere i neonati, capi particolari fatti a maglia e molto altro ancora. Con pochi accessori vi trasformerete in una provetta Anne Geddes! 
baby backdrops


No comments :

Post a Comment