Powered by Blogger.

Vacanze a portata di App

Tuesday, August 2, 2016

2 comments :
Il sole non è certo l'unico argomento 'caldo' dell'estate: anche le vacanze, infatti, sono un aspetto da pianificare attentamente, spendendo molte energie per ottenere il viaggio perfetto e sudando ben più di sette camicie per non dimenticare nulla di essenziale in valigia. E questa operazione comprende anche un attento studio dei dispositivi tecnologici da portare con sé in quanto oggi, fra relazioni sociali e smart working, è impossibile staccare realmente la spina. Ed ecco allora che gli strumenti hi-tech diventano un obbligo anche in vacanza, al pari del costume, delle infradito e della protezione solare. Vediamo insieme i device e le app più utili in estate.


Smartphone e laptop? Impossibile farne a meno


Una vacanza hi-tech non è tale se in valigia non si conta la presenza di almeno due dispositivi tecnologici fondamentali: smartphone e laptop. I cellulari ci permettono di fare tantissime operazioni anche sotto l'ombrellone, come ad esempio chattare con le nuove conoscenze, organizzare serate e aperitivi, oppure studiare le prossime mete del nostro viaggio estivo. Operazioni che, fra le altre cose, è possibile fare anche sfruttando il comodissimo tablet. Per quanto riguarda il laptop, c'è davvero poco da aggiungere: sono tante le persone che, anche in vacanza, continuano ad avere il bisogno di mantenere i contatti con l'ufficio, o di svolgere i compiti tipici dello smart working. Da questo punto di vista, poter contare su un portatile significa potersi godere le vacanze e dedicare una piccola parte della giornata alla propria professione.

Che vacanza sarebbe senza Smartwatch e videocamera?


Se da un lato abbiamo lo smartphone, dall'altro abbiamo lo smartwatch: una vera e propria estensione del nostro cellulare, che ci permette di compiere una serie di operazioni davvero interessanti, come la possibilità di comunicare con i nostri amici, di prenotare hotel e ristoranti, e persino di acquistare i biglietti di un concerto o evento. Da non sottovalutare, poi, la presenza della videocamera: un device hi-tech irrinunciabile, poiché ci permette di fare tantissimi video e di avere dunque dei ricordi incancellabili della nostra vacanza. E se temete di dover spendere troppi soldi per tutti questi dispositivi, sappiate che è possibile trovarli online a prezzo ridotto grazie a e-commerce specializzati come Monclick.it, che vi consentiranno una vastissima scelta a portata di click.

tecnologia estate


Non solo tecnologia: ecco le app per le vacanze


Sono tantissime le app che si rivelano utili per organizzarsi durante le vacanze o per intrattenersi nei momenti di noia. Con l'app di Netflix potrete ad esempio guardare anche in spiaggia la vostra serie Tv preferita, oppure ingannare il tempo con Digi Cruciverba. Inoltre, potrete programmare le prossime tappe della vostra vacanza sfruttando Gogobot, oppure proteggervi dall'esposizione solare studiando il meteo e gli orari migliori per prendere il sole, grazie ad una app come Happy Sun.
app vacanze

2 comments :

  1. per me in vacanza non deve mancare mai la fotocamera *_* adoro scattare foto

    ReplyDelete
  2. Le App sono davvero comode!!!!
    Baci e buona giornata!!!!!

    www.lagattarosablog.it

    ReplyDelete