Powered by Blogger.

Un diamante sospeso nel vuoto: la rivoluzione di Bacio Bacio

Saturday, May 7, 2016

6 comments :
Nella sua forma tradizionale e classica, il diamante è sempre incastonato in metalli preziosi. Pensate invece adesso ad una pietra libera, che si svincola dalla forma, dal ruolo, dall'impostazione classica, sospesa in un polimero perfettamente trasparente, e avvolta in una cornice di radica e argento. E' questa l'idea rivoluzionaria alla base dei gioielli della collezione Bacio Bacio.

Gioielli innovativi, unici, che uniscono modernità e tradizione.
I materiali utilizzati sono ricercati, lussuosi, eco sostenibili: i diamanti sono di origine certificata blood-free e tagliati a brillante rotondo, il taglio che valorizza al meglio la luce e il fuoco della pietra. La radica proviene da una filiera ligure che opera nel rispetto dell’ambiente. Il legno è limato a mano e trattato solo con resine biologiche, così da preservarne le striature naturali che rendono ogni gioiello un pezzo unico.

Una idea della designer Caterina K, grande appassionata di diamanti e non nuova alle rivoluzioni del mondo dei gioielli: è stata infatti lei nel 1992 a far diventare un successo mondiale la collana in filo di nylon con diamante appeso. E chissà che anche la collezione Bacio Bacio non replichi proprio tale successo! 
collezione gioielli bacio bacio

Bacio Bacio arriva su Kickstarter 

Bacio Bacio è attualmente online su Kickstarter, la più nota piattaforma di crowdfunding al mondo, con una campagna partita il 29 Aprile e che durerà fino al 28 Maggio. 30 giorni per raccogliere 30 mila euro con cui produrre e distribuire la prima edizione di anelli, orecchini e collane Bacio Bacio.
Gioielli che saranno tutti disponibili come premi per i finanziatori del progetto, inclusa una edizione limitata in 99 pezzi di anelli in versione extra-lusso, con diamanti di dimensioni doppie rispetto allo standard.

Dunque cosa aspettate a dare il vostro contributo e a sostenere questo meraviglioso progetto tutto Made in Italy? Bacio Bacio vi aspetta su Kickstarter!
bacio bacio
Segui Bacio Bacio su: 

e sostieni il progetto su: 


6 comments :

  1. E' proprio una bella novità! Non avevo mai visto un gioiello così. mi piace molto

    ReplyDelete
  2. Davvero un gioiello molto originale, non avevo mai visto nulla del genere, bellissimo!

    ReplyDelete
  3. non avevo mai letto nulla di questa tipologia di gioiello...e trovo che sia affascinante come idea...mescolare dei materiali così diversi ottenendo quel fantastico risultato.Una totale espressione di libertà anche per la gioielleria :-) Mi piace davvero tanto :-)

    ReplyDelete
  4. Meravigliosi questi gioielli! La rivisitazione di un classico in una forma contemporanea...adoro!

    ReplyDelete
  5. Wow!! Meraviglioso . Super originale e devo dire che la collana mi piace davvero tanto.

    ReplyDelete
  6. Un'idea molto innovativa, ma devo dire che preferisco il classico diamante!

    ReplyDelete