Powered by Blogger.

Matrimonio in inverno - La scelta dei look per le damigelle

Monday, November 16, 2020

1 comment :

Anche se la maggior parte dei matrimoni viene celebrata in primavera o in estate, il matrimonio in inverno continua ad avere il suo grande fascino. Soprattutto nel periodo delle feste natalizie, quando le decorazioni tipiche contribuiscono a creare una atmosfera davvero unica. E se siete super fortunate, riuscite a e immaginare la bellezza di sposarsi mentre cade una neve leggera? Vera magia! 

Ma come scegliere i look adeguati per le damigelle in un matrimonio in inverno? 

Innanzitutto partiamo dai colori. Bando alle tonalità pastello, troppo chiare per un matrimonio invernale e via libera a colori più scuri come ad esempio il bordeaux, il blu notte, il verde foresta. In alternativa potrete optare per le tonalità metallizzate, perfette per il periodo di festa, come oro e argento. E per chi vuole sdoganare i falsi miti sui colori "vietati" ai matrimoni, sono assolutamente bellissimi e in tendenza anche il prugna e il nero. 

Tra l'altro acquistando un abito nero le vostre damigelle potranno anche sfruttare il capo in occasioni successive! 

Passando ai materiali, è importante optare per tessuti non troppo leggeri (come ad esempio lo chiffon) , altrimenti le vostre damigelle avrebbero sicuramente freddo! Fra i tessuti più indicati in inverno vi è sicuramente il velluto, che tra l'altro è anche una scelta di grande eleganza e raffinatezza. Sul sito Alfabridal ad esempio trovate tantissime proposte di abiti da damigella in velluto (velvet bridesmaid dresses) che vi faranno sicuramente innamorare. 

velvet bridesmaid dress
abito damigella invernale

Anche gli abiti in paillettes si addicono ai matrimoni in inverno e soprattutto alle cerimonie serali. Ovviamente indicati solo e soltanto se il vostro abito da sposa è davvero "importante" e particolare, altrimenti rischiereste di essere offuscate dalla luminosità delle damigelle. 

Per quanto riguarda i modelli di abiti, sicuramente se sceglierete abiti accollati o con le maniche lunghe per le vostre damigelle sarete sicure di tenerle sempre al calduccio. In alternativa, se comunque continuate a preferire i modelli scollati e con spalline sottile, potrete comunque prevedere dei coprispalle, eventualmente anche in pelliccia, o delle pashmine tono su tono da indossare all'occorrenza. 

Personalmente trovo molto più raffinata la prima opzione. Guardate ad esempio quanto è elegante questo abito lungo in velluto rosso bordeaux. Nonostante le maniche lunghe risulta estremamente femminile grazie allo scollo sul davanti e al profondo spacco che lascia intravedere le gambe. 

Mi viene voglia di sposarmi di nuovo! 

E voi vi siete sposate in inverno o in estate? O se ancora non siete sposate come sognate il vostro grande giorno? 

abito damigella velluto


1 comment :