Powered by Blogger.

Viso in perfetta forma con Vichy

Monday, November 2, 2020

No comments :

Una risposta ad ogni esigenza per la cura della nostra pelle

Sappiamo quanto è importante preservare la pelle del nostro viso, la parte del corpo maggiormente esposta agli agenti atmosferici e per questo la più delicata. Il posto dove si leggono le nostre emozioni e attraverso il quale ci presentiamo al mondo con espressioni e parole: un biglietto da visita da trattare con cura e custodire.
Per avere un viso in perfetta forma, la casa cosmetica www.vichy.it propone una vasta gamma di prodotti studiati per ogni esigenza, e organizzare così una beauty routine personalizzata, sfruttando il potere dell' acqua vulcanica di Vichy, attiva protagonista dei trattamenti dell'azienda francese. Quest'acqua sgorga nel cuore della regione vulcanica della Francia, l’Auvergne, e durante il suo millenario tragitto, che arriva ad una una profondità di 4.000 metri, si arricchisce di 15 minerali e nutrienti importantissimi per la bellezza della pelle, riconosciuta già dai Celti e dai Romani per i suoi effetti lenitivi, rigeneranti e fortificanti sulla pelle, garantisce effetti visibili fin dai primi trattamenti. Proposta da Vichy anche in formula “assoluta”, applicata prima della crema, al mare o come fissante del trucco, aiuta a mantenere la pelle del viso: forte, luminosa e dall'aspetto più sano.

Prendersi cura del nostro viso

Per avere una pelle del viso perfetta la parola d' ordine è: “Detersione prima di tutto!”. Solo una cute pulita, dove trucco, tossine e smog, sono state totalmente eliminate sarà pronta per la sua boccata d' idratazione e nutrizione. 
Vichy propone diversi prodotti: Latte, tonico e detergente occhi “tutto in uno”, per le pelli più sensibili, mentre alle miste è dedicato il gel che libera la pelle da tutte le impurità (particelle inquinanti, polvere, eccesso di sebo) accumulate, e grazie alla sua formula a base di acqua non secca la pelle lasciandola pulita, fresca e luminosa. La mousse è dedicata alle pelli molto secche e sensibili. 
Il consiglio degli esperti, qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, per mantenerla tonica, splendente e idratata, è quello di terminare la pulizia del viso con una vaporizzazione d’acqua termale. 

Gesto essenziale: idratazione
Qualsiasi tipo di pelle dopo la pulizia necessita di ricevere la sua giusta dose d'acqua: facciamo bere la nostra pelle.
Per le pelli secche e sensibili la crema idratante sarà a base lipidica, cioè a base di molecole grasse che aiutano a trattenere l’acqua e nutrire la pelle. 
Per le pelli grasse: La crema idratante sarò a base d’acqua, più fluida e leggera. Infine per le miste: una crema idratante a base d’acqua per il giorno e una a base lipidica per la notte. Senza dimenticare il contorno occhi e labbra, due zone che hanno una pelle particolarmente fine e fragile e che hanno bisogno di un trattamento specifico. 
Ricordarsi inoltre di applicare ogni giorno una protezione solare anche in inverno, o scegliere una crema che contenga un fattore di protezione o SPF, poiché i raggi UVA – responsabili dell’invecchiamento cutaneo prematuro – sono presenti tutto l’anno, e non va dimenticato che i raggi ultravioletti agiscono sulla pelle anche nelle giornate nuvolose.
cura del viso



No comments :

Post a Comment