Powered by Blogger.

Cappotto nero - Un must da avere nel guardaroba

Wednesday, November 11, 2020

1 comment :

Il cappotto nero è per la stagione invernale un vero must da avere nel guardaroba. Un capo che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio, facile da abbinare, versatile e senza tempo. 

Ma quali sono i cappotti neri più in voga per la stagione autunno-inverno 2020? Scopriamolo insieme! 

Cappotto nero - I modelli in tendenza per l'autunno-inverno 2020

La moda di quest'anno continua ad avere come protagonisti i cappotti lunghi, ben oltre il ginocchio. Cambiano solo le vestibilità: alcuni modelli sono più mannish e quindi oversize, altri più femminili e stringono sul punto vita. Una via di mezzo? Il cappotto nero a vestaglia o con cintura, che può essere portato sia aperto o annodato, per un look più femminile. 

Ecco ad esempio quello che ho acquistato io su Le Matilde

cappotto nero online

Un altro modello super in tendenza è il cappotto teddy nero. Realizzato solitamente in alpaca, somiglia ad una pelliccia arricciata, proprio come quella dei classici orsacchiotti di peluche. La vestibilità è solitamente oversize perchè questo cappotto nasce con un animo casual e una spiccata vocazione al comfort. Il sogno di ogni donna rimane il classico teddy di Max Mara, ma per chi non vuole investire ben 1650€ per questo acquisto, online si possono trovare tantissime alternative low-cost (sia in corto che in lungo). 

teddy max mara
Ecco ad esempio un paio di proposte di Shein

CODICE SCONTO SHEIN: Discount code: Q3elisaza(extra 15% off orders over 39€+)

Per chi ama osare infine, altra super tendenza è il cappotto nero in ecopelle, un trench che sembra uscito direttamente dal guardaroba dell'amata Ammazzavampiri o dal film Matrix. Non facile da saper portare e assolutamente da sdrammatizzare, magari con un look davvero casual e basic (jeans e sneakers). Un capo per chi ha davvero grinta da vendere. 

cappotto nero ecopelle

E voi avete un cappotto nero nell'armadio? 
Quale di questi modelli preferite? 





1 comment :