Powered by Blogger.

Lavorare nel mondo dell'estetica - La formazione beauty con Onyx Academy

Wednesday, November 13, 2019

2 comments :
Lavorare nel mondo dell'estetica e del make up è il sogno di molti ma le evoluzioni continue del mercato richiedono una preparazione notevole. Anche per chi è già uno specialista del settore, sono fondamentali studio e un continuo aggiornamento: la formazione di base, attraverso la quale si giunge alla qualifica e allabilitazione professionale, non è più sufficiente e il professionista deve essere in grado di evolversi e andare oltre per stare al passo con le esigenze del mercato.
Per questo esistono scuole come la ONYX Academy  accademia di formazione beauty, leader nella formazione nel settore della bellezza. 
ONYX Academy realizza Corsi in Aula (in più di 30 Sedi) e Online, Seminari, Workshop e Master di Alto Livello con i Maggiori Esperti nel Campo del Beauty, Benessere ed Estetica, del Marketing e del Business, della Crescita Personale e Professionale. Insomma, un vero e proprio punto di riferimento sia per chi vuole formarsi per il mondo del lavoro sia per chi necessità di una maggiore specializzazione e che negli anni ha formato ben oltre diecimila studenti. 
onyx academy

Fra le tendenze più in voga nel mondo dell'estetica, troviamo senza dubbio la cura di ciglia e sopracciglia. La moda infatti da qualche anno punta sempre più sullo sguardo e tutte le donne sognano di avere sopracciglia perfette che incornicino il loro volto e ciglia lunghe da cerbiatta. 

Un corso richiestissimo è proprio per questo il Master Lash & Brows per Specializzarti in Ciglia e Sopracciglia che consente una formazione completa su ciglia e sopracciglia per diventare veri e propri professionisti nel settore e fare la differenza. 
master lash & brows


Una delle tecniche principali insegnate in questo corso è il microblading per sopracciglia, una tecnica di trucco semipermanente molto in voga in questo periodo che prevede la realizzazione di peli simili a quelli veri ma attraverso uno strumento che presenta delle micro lame (micro blade in inglese) in cui si inserisce il pigmento. 
La principale differenza rispetto alla tecnica del tatuaggio è la durata: il microblading è semipermanente e questo consente anche di poter modificare la forma delle sopracciglia nel tempo, seguendo le tendenze moda del momento. 

Ancora all'interno del master vengono insegnate le tecniche di lashlift / laminazione delle Ciglia e di extension (allungamento ciglia).
La laminazione è una sorta di "permanente" per le ciglia, ossia una tecnica di rigenerazione che restituisce corpo e spessore alle ciglia, rendendole più curve e spesse (con una durata di circa 8-12 settimane, il naturale ciclo di vita delle ciglia). 
L'allungamento invece prevede l'inserimento di ciglia sintetiche in aggiunta a quelle naturali, andando così a creare un effetto molto naturale 

E ancora approfondimenti sul make-up dedicato ad ogni tipo di occhio e sul brows make-up per chi desidera sopracciglia impeccabili con una tecnica meno invasiva, ossia semplicemente con un trucco ad arte.

Per chi invece non vuole un master ma sogna la professione di lashmaker, tante altre opzioni disponibili come: 
- il corso base di extension ciglia
- il corso avanzato volume.

Insomma, un grandissimo ventaglio di possibilità per una formazione di alto livello. Il primo step per realizzare il vostro sogno di lavorare nel mondo dell'estetica!

2 comments :