Powered by Blogger.

Come curare i capelli grassi

Thursday, November 14, 2019

1 comment :
Il problema dei capelli grassi colpisce addirittura una donna su quattro. Uno squilibrio quindi molto diffuso e dovuto ad un malfunzionamento delle ghiandole che producono il sebo e che può essere aggravato dallo stress o dalle condizioni ambientali. 
Il sebo è una sostanza necessaria alla chioma e che ne garantisce la lubrificazione (oltre che una protezione dagli agenti esterni); ma se la produzione è eccessiva i capelli diventano lucidi e pesanti, anche già dal giorno successivo al lavaggio. 
Come risolvere dunque questo fastidioso problema? Scopriamolo insieme!

Rimedi capelli grassi - La scelta dello shampoo

Per curare i capelli grassi è innanzitutto essenziale scegliere uno shampoo adatto a questo tipo di capelli. Il mio consiglio è quello di optare per dei prodotti naturali e bio, in maniera da trattare al meglio la chioma e farlo in maniera non aggressiva, evitando sostanze potenzialmente nocive per l'epidermide. Prodotti che la ricerca degli ultimi anni ha dimostrato essere non solo più sicuri ma anche più performanti dei classici prodotti di cosmesi tradizionale e che potrete trovare nell'ampio catalogo di BioVeganShop.

Un prodotto molto efficace è lo shampoo capelli grassi di Centifolia, che grazie alla presenza di argilla verde, aloe ed ortica, aiuta a riequilibrare la secrezione del sebo al fine di diminuire la sensazione di capelli grassi, rendendoli più leggeri e brillanti. Una formula super delicata, ideale anche per chi come me è abituato ai lavaggi frequenti! 
shampoo capelli grassi
Sempre pensato per i capelli grassi è lo Shampoo capelli grassi Florame, Arricchito con oli essenziali di Pompelmo, Petitgrain e Rosmarino dalle proprietà purificanti e riequilibranti. Un prodotto bio pensato per riequilibrare e ripristinare la leggerezza del capelluto.
rimedi capelli grassi

Rimedi capelli grassi - Altri suggerimenti 

Oltre alla scelta dello shampoo giusto è inoltre importante:
- non strofinare vigorosamente la testa durante lo shampoo, mentre può essere utile un piccolo massaggio al cuoio capelluto prima del lavaggio, per attivare la microcircolazione; 
- non usare l'acqua a temperatura troppo elevata né il phon troppo caldo vicino delle radici: l'asciugacapelli deve essere settato ad una temperatura intermedia e tenuto sempre ad almeno 15cm dai capelli. Il calore stimola ancora di più la produzione di sebo! 
- non asciugare i capelli sfregandoli con un asciugamano; 
- evitare pettini e spazzole a denti sottili e stretti, che attivano la produzione del sebo;
- Non utilizzare balsamo. I capelli grassi necessitano di meno prodotti rispetto a quelli secchi!

Seguite questi pochi consigli e la vostra chioma sarà splendida e lucente!

1 comment :