Powered by Blogger.

Idratare il corpo in inverno

Sunday, November 17, 2019

1 comment :
Idratare la pelle del corpo è una buona abitudine che andrebbe mantenuta durante ogni stagione. Ma è soprattutto in inverno che la pelle necessita di una coccola in più perché resa ancora più secca e disidratata da fattori ambientali come le temperature fredde, dagli sbalzi termici (ambiente esterno/ambienti interni) e dal nostro abbigliamento invernale che prevede abiti più attillati e tessuti potenzialmente irritanti. 

Per idratare il corpo in inverno il passaggio fondamentale è quello di applicare almeno una volta al giorno un trattamento idratante, da scegliere in base alle necessità della pelle. 
Come sempre nelle mie beauty routine io preferisco affidarmi a prodotti bio e naturali, scegliendo fra le tante proposte del mio "fornitore di fiducia": BioVeganShop
 Idratare il corpo in inverno
Un ottimo alleato per la pelle secca e arida in inverno è il burro corpo, caratterizzato da una texture semi solida e da un forte potere emolliente. Da applicare, dopo la doccia o il bagno, quando la pelle è ancora tiepida. 
Ottimo il burro Nutrition di Florame, pensato per pelli secche e danneggiate. Formulato a base di Aloe vera e burro di Karitè ha una texture densa ma non grassa e rende la pelle morbida, nutrita ed idratata, proteggendola nel contempo dalle aggressioni esterne. 
Un prodotto bio e delicato, che pensate un pò, si può usare anche sul viso! 
burro corpo bio

E siccome i rituali di bellezza devono anche essere piacevoli, perché non concedersi una coccola per tutti i sensi? Per questo vi consiglio il burro corpo "Sunny Orange sorbet" di Nacomi, che oltre a idratare e nutrire in profondità, conquista i sensi con il suo buonissimo profumo di arancia!
Contiene inoltre: 
- burro di karité che aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo, protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti atmosferici e ambientali. 
- olio di macadamia, che aiuta a combattere cicatrici, smagliature e cellulite.
- olio  essenziale di arancio,  dall'effetto rilassante e rassodante.
Insomma, un vero e proprio elisir! 
burro corpo profumato
consigli idratazione pelle
Per chi invece non ama le texture dei burri, vi consiglio la lozione nutritiva Melograno e Oliva di Eco Cosmetics, super morbida sulla pelle! Un prodotto 100% naturale che aiuta la pelle secca a ritrovare tutta la sua morbidezza ed elasticità e che fornisce anche un aiuto contro l'azione dei radicali liberi grazie alla sua formula ricca di attivi vegetali e vitamina E. 
lozione idratante naturale

Idratare il corpo in inverno - Altri consigli 

E infine per idratare la pelle in profondità in inverno, possono essere utili altri piccoli stratagemmi: 
- Fate attenzione a quello che mangiate e non dimenticate frutta e verdura di stagione, fonte di vitamine e minerali essenziali per la pelle. 
- Bevete molta acqua nel corso della giornata, per mantenere il corpo idratato anche dall'interno!

La vostra pelle vi ringrazierà! 



1 comment :

  1. It is definitely really important to hydrate the skin once the temperatures start to drop! What a wonderful post.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete