Powered by Blogger.

Farsi notare con la pubblicità giusta? Ecco qualche idea

Sunday, November 24, 2019

2 comments :
La pubblicità è un mondo vasto, reso ancora più infinito grazie alle possibilità che ha immesso sul mercato il mondo del World Wide Web, ovvero internet. Per farsi notare con la pubblicità giusta oggi si deve tenere conto anche del fatto che la pubblicità oramai sia ovunque e che, in un certo senso, faccia sentire le persone infastidite e disturbate. Ecco quindi che per evitare l’effetto boomerang ci sono alcuni metodi per fare un tipo di pubblicità interessante ed intelligente senza violare la tranquillità delle persone. Scopri qui sotto quali sono!

Monitor per pubblicità: farsi vedere senza disturbare

Le persone leggono molto meno di tanti anni fa e quando lo fanno è perché hanno trovato un contenuto che interessa loro veramente. Non si legge più come una volta e oggi più che mai il potere comunicativo principale risiede nelle immagini. Per questo i monitor per pubblicità sono diventati un must-have anche delle piccole aziende che investono in comunicazione visiva per farsi notare anche da chi è semplicemente di passaggio. Per dare un tocco tech alla tua azienda e migliorare la visibilità clicca e scopri i monitor per pubblicità che potresti utilizzare per farti notare.
monitor per pubblicità

Gadget e oggetti promozionali

Ogni tanto il cliente desidera essere coccolato e premiato e non sempre invogliato ad acquistare. La maggior parte delle persone, infatti, quando viene fermata per ascoltare una proposta commerciale, alza gli occhi al cielo e non vede l’ora di fuggire. Per questo dovresti ripensare il tuo modo di fare pubblicità suscitando sentimenti innati che provengono dall’educazione sociale in cui siamo cresciuti come la riconoscenza. Non stiamo parlando di manipolare le persone ma di utilizzare tecniche che, come i monitor per pubblicità, fanno un tipo di promozione non invadente ma piacevole ed efficace. I gadget, gli omaggi e gli oggetti promozionali sono uno dei migliori modi per portare la tua azienda in giro per la città sotto forma di oggetto della quotidianità. Un ombrello, una chiavetta USB o una t-shirt personalizzata possono davvero fare la differenza e invogliare le persone all’acquisto perché, una volta tanto, anziché dare si trovano a ricevere qualcosa dal brand. Tutto questo innesca un piacevole e meccanismo di riconoscenza, molto probabilmente dovuto al fatto che sin da piccoli siamo abituati a ringraziare quando veniamo omaggiati di un bene o di un favore. Per questo ci fanno assaggiare i prodotti nei supermercati o ci fanno usufruire di un mese di prova gratuito di software e palestra. Ci avevi pensato?

Pensa digitale e agisci locale


Ho rielaborato questa frase da una ben più famosa che recita “Pensa globale e agisci locale”. L’ho fatto perché sono dell’idea che l’Italia sia un Paese fatto per lo più di aziende medio piccole che non dovrebbero scomparire nell’oblio del web ma farsi forza e attrarre clientela proprio sfruttando le potenzialità che offre la rete. In questo senso le aziende piccole tipiche nostrane non sanno che la pubblicità online sia molto meno costosa di quella tradizionale e che potrebbe avere risultati più immediati e facilmente verificabili tramite numeri e report di indicatori di performance. Per questo è arrivato il momento di sfruttare il web per posizionarsi meglio in città e mostrare a tutti, proprio come fanno i monitor per pubblicità, quali sono i punti di forza che si hanno a disposizione.

2 comments :

  1. Oh what a nice post! I love everything :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete