Powered by Blogger.

Moda mare – Le tendenze estate 2019

Tuesday, July 16, 2019

1 comment :
Anche la moda mare si sa ha le sue tendenze e per chi vuole essere sempre al passo con i trend anche in spiaggia, ecco una piccola guida su tutti i modelli must have del momento. 
Quali costumi metteremo in valigia questa estate? Scopriamolo insieme! 
Ricordatevi comunque sempre che, al di là delle mode, la scelta del costume da bagno deve essere fatta anche in relazione alla propria fisicità ed in particolare alle dimensioni del seno (ad esempio i modelli a fascia, push-up o imbottiti sono più adatti ai seni piccoli, mentre i top a balconcino con ferretto offrono il giusto supporto anche ai seni più prosperosi). 
E ancora più importante è sentirsi bene con quello che indossiamo, quindi, scegliete sempre un costume che vi faccia sentire belle e a vostro agio! 

Tendenze moda mare estate 2019: il bikini bralette 
Se fino a qualche anno fa i modelli a fascia o a triangolo erano senza dubbio i più in tendenza, questa estate vede un solo protagonista, il bikini bralette, caratterizzato da un top simile a quelli usati per lo sport. Modelli solitamente minimal (less is more) e dalle linee essenziali, super stilosi ma anche molto pratici perché ci consentono una grande libertà di movimento. 
Fra i costumi 2 pezzi di Banana Moon, ad esempio, potrete trovare numerose proposte di bikini bralette, sia in tinta unita (per chi cerca un look un po' anni 90) sia in tante colorate fantasie. 
bikini banana moon

Tendenze moda mare estate 2019: il costume monospalla 
Altra tendenza di questa stagione è il costume monospalla, sia nella versione bikini che intero. Un modello che esalta la femminilità mettendo in mostra non solo le spalle ma anche il resto del corpo grazie ad un equilibrato gioco di proporzioni. 
Nella versione intero, può essere anche un capo versatile da indossare come body, per un aperitivo in spiaggia o una festa in piscina abbinato ad un pareo o a dei pantaloni leggeri.
bikini monospalla

Tendenze moda mare estate 2019: i costumi retrò 
Se volete sentirvi come una diva di altri tempi, i costumi retrò sono quelli che fanno per voi. Ispirati alla moda anni ’50 sia nella modelleria (culottes a vita alta, top con maxi volants…) ma anche semplicemente nelle stampe. Per questa estate 2019 sarà infatti un trionfo sia dei quadretti vichy che dei pois. Fantasie nostalgiche in grado di donare una allure sofisticata ad ognuna di noi. 
Da indossare rigorosamente con dei maxi occhiali da sole! 
bikini retrò

Tendenze moda mare estate 2019: il costume intero 
Tornato alla ribalta già da qualche stagione, il costume intero continua ad essere un vero must have per tutte le fashion addicted. Non sarà ideale per l’abbronzatura ma è comodo, sensuale (per essere sexy non dobbiamo necessariamente essere scoperte!) e può anche aiutare a nascondere qualche kiletto in più. 
I più trendy sono quelli anni’90 con sgambatura super pronunciata e i modelli sportivi magari caratterizzati anche da un maxi logo sul davanti o in versione all over. Da indossare anche fuori dalla spiaggia, per un outfit sporty chic e con un sapore vintage. 
costume intero

Cosa ne pensate dunque di queste tendenze moda mare? 
Qual è quella a cui già avete ceduto o a cui non avete intenzione di rinunciare? 
Fatemi sapere nei commenti!

1 comment :

  1. I love the high waist bikini bottoms, looks so feminine, comfortable and like the vintage look. Great post.
    https://myfashionfoodstyle.blogspot.com/2019/07/blue-ootd-in-city.html?m=1

    ReplyDelete