Powered by Blogger.

Le tendenze dei regali Made in Italy per gli amanti del Bel Paese

Sunday, July 28, 2019

1 comment :
Ci sono posti nel mondo così belli che ti rimangono nel cuore. E, forse sarò un pò di parte, ma l'Italia è uno di questi. Proprio per questo nel mondo sono tantissimi gli estimatori del nostro paese e fare un regalo Made in Italy è sempre una scelta azzeccata per rendere felice il destinatario. Prodotti di qualità, di design, unici al mondo e che, anche se a volte un pò costosi, sono sicuramente in grado riempire il cuore della persona amata.
Scopriamo dunque insieme i regali Made in Italy più azzeccati! 

Il cesto regalo
I cesti regalo sono senza dubbio uno dei migliori regali da fare a chiunque. Un cesto regalo può infatti essere riempito con una molteplicità di prodotti diversi, da scegliere in base ai gusti e alle preferenze del destinatario. E se il vostro obiettivo è fare un regalo Made in Italy, beh avrete davvero l’imbarazzo della scelta fra i prodotti della nostra gastronomia e della tradizione. Potrete creare cesti di frutta, cesti alimentari, cesti di dolci e cioccolatini, cesti con prodotti cosmetici...
O ancora una idea può anche essere quella di creare un cesto con prodotti regionali, con prodotti ad esempio dalla Sicilia, dalla Toscana, dalla Puglia e così via. 
Insomma, centinaia e centinaia di opzioni per un regalo completamente personalizzabile.
cesto regalo


Un bouquet di fiori 
I fiori sono un regalo sempre gradito e che si adatta a tutte le occasioni. L'Italia è famosa per i suoi rari fiori di arancio, i gigli bianchi e viola e le rose di tonalità rosa, giallo e bianco. Ordinate dunque un mazzo di fiori con queste varietà tutte nostrane per rendere felice la persona amata. 
mazzo di fiori

Un libro di Cucina
La cucina italiana si sa è famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Dalla pizza, agli spaghetti, passando per la bistecca alla fiorentina... sono tante le prelibatezze tipiche del nostro paese. Il regalo Made in Italy migliore per un appassionato di cucina non potrà dunque che essere un bel libro di cucina italiana. Uno dei più popolari? "Cuciniamo Italiano: un ricettario di famiglia". O ancora il più celebre e tradizionale: “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene” di Pellegrino Artusi. Una raccolta di ricette che l'autore raccolse durante i suoi viaggi lungo lo Stivale pensate un pò nel lontano 1891!
libro di cucina

Un tour gastronomico 
Una alternativa per gli appassionati di cucina e buon cibo è quella di regalare un tour gastronomico, magari da fare anche in coppia. Una occasione perfetta per scoprire i sapori locali e assaggiare non solo le prelibatezze italiane e i migliori prodotti dop e igt ma anche per gustare del buon vino. 
Insomma una vera esperienza nel gusto! 

Una bottiglia di vino o di liquore 
Assieme ai fiori e ai cioccolatini, la bottiglia di vino è uno dei regali Made in Italy più graditi. Dal vino rosso come il Chianti o il Brunello di Montalcino, ai bianchi del Veneto fino al rinomato Prosecco: potrete trovare un vino italiano per tutti i gusti! E se preferite qualcosa di più strong potrete optare anche per un liquore come il limoncello, un vero must per gli amanti del Belpaese! 
Tante proposte diverse che potrete trovare nei rinomati Negozi souvenir online dove troverete prodotti autentici ad un prezzo ragionevole. 
Insomma regali giusti ma senza dover spendere un occhio della testa!
limoncello

Abbigliamento e accessori
L'Italia è famosa nel mondo anche per la moda. Regalare dunque un capo di abbigliamento o un accessorio Made in Italy è sempre una scelta azzeccata soprattutto per chi ama distinguersi con un tocco di stile. Dai capolavori delle griffe Italiane come Prada, Ferragamo, Gucci (solo per menzionarne alcuni), passando ai prodotti artigianali come le scarpe di cuoio, le sciarpe di seta, le borse di pelle, i gioielli in vetro di Murano. Lo stile italiano ha una allure inconfondibile!


1 comment :