Powered by Blogger.

Come organizzare il picnic perfetto

Sunday, July 21, 2019

No comments :
Con la bella stagione viene sempre piĂ¹ voglia di passare del tempo all'aria aperta ed è dunque anche il momento piĂ¹ giusto per organizzare un pranzo in mezzo alla natura, in compagnia della nostra famiglia o dei nostri amici. E organizzare il picnic perfetto non è poi così difficile, basta seguire qualche piccolo accorgimento! 

Organizzare il picnic perfetto - Il menĂ¹ 

Partiamo dal vero protagonista di un picnic: il menĂ¹. E in particolare da quella che ultimamente sta diventando una mia grande passione, il vino. Dopotutto il picnic è una festa e che festa sarebbe senza vino? Sono senza dubbio i bordeaux i migliori della Francia, e possono essere una buona idea per chi ama il vino rosso morbido, intenso e aromatico. In alternativa potrete optare per uno spumante leggero ed elegante come un Prosecco o scegliere vini bianchi profumati e freschi come Chardonnay e Sauvignon.
Per quanto riguarda invece il cibo, optate per tutto ciĂ² che puĂ² essere preparato in anticipo. Salumi, formaggi, panini farciti, torte salate e fresche insalate di pasta o riso. Ancora non dimenticate qualche verdura cruda da sgranocchiare fra una chiacchiera e l'altra (carote, sedano, finocchi tagliati a bastoncini) e ovviamente frutta e dolci (crostate alla marmellata o torte morbide come il ciambellone, da servire a fette).
vino da picnic

Organizzare il picnic perfetto - L'allestimento

Partiamo dalla cosa piĂ¹ importante: la tovaglia. Il mio consiglio è di sceglierla cerata, così sarĂ  piĂ¹ facile pulirla successivamente e non dovrete preoccuparvi se un bicchiere si rovescerĂ  per errore. 
Per quanto riguarda posate, stoviglie e bicchieri, in perfetto mood #stopplastic evitate quelle usa e getta. E se non avete voglia di portare con voi un intero servito in porcellana via libera ad una idea divertente: chiedete ad ogni partecipante di portare direttamente con sĂ© piatto, posate e bicchiere per sĂ©. L'effetto finale della mise en place sarĂ  sicuramente originale! 
Per tenere in fresco le bevande attrezzatevi con una borsa termica tenuta fresca con le mattonelle di ghiaccio sintetico.
Infine, ricordate di portare con voi alcuni sacchetti per la spazzatura perché la prima regola per un picnic perfetto è quella di lasciare sempre pulito il luogo che ci accoglie!
come organizzare un picnic


Organizzare il picnic perfetto - Il look 

E infine, importante scegliere anche l'outfit perfetto per il vostro picnic! 
SemplicitĂ  è la parola d'ordine: un paio di shorts in jeans, una maglietta in cotone e un paio di sneakers sono sicuramente la scelta perfetta. 
Se invece amate lo stile piĂ¹ bucolico, optate per un abitino leggero magari a fiori o in stampa vichy,  da vere ragazze di campagna. E non dimenticate un maxi cappello di paglia per proteggervi dal sole e aggiungere il tocco super fashion al vostro look! 
look da picnic


No comments :

Post a Comment