Powered by Blogger.

Stivaletti bianchi - Tendenze calzature primavera-estate 2018

Monday, May 28, 2018

2 comments :
Stivaletti bianchi. Se questo inverno il colore rosso l'ha fatta decisamente da padrone per le calzature (ricordate i miei maxi stivali rossi?), per questa primavera-estate 2018 il protagonista sarà un colore decisamente meno vivace e pop, anzi il non colore per eccellenza: il bianco! E così un vero must da avere nell'armadio saranno proprio gli stivaletti bianchi
Dai modelli in stile texano passando per lo stiletto attillato second skin con tacco a spillo e punta molto accentuata, fino a quelli con punta media e tacco largo e comodo... impossibile non desiderarne almeno un paio! 
Carini, penserete, ma anche così difficili da indossare! E invece no, gli stivaletti bianchi sono in realtà più versatili e facili da abbinare di quanto possiate immaginare! 

Come indossare gli stivaletti bianchi 

Il primo abbinamento è senza dubbio quello con i jeans, dopotutto l' alleanza con il denim è sempre una garanzia di successo. Il mio consiglio è di optare per un modello skinny cropped e dal lavaggio scuro, oppure, per ottenere un look in stile anni'90, per un modello boyfriend chiaro (ad esempio i classici Levi's 501 che tutti abbiamo nell'armadio!).
Se ricercate invece un abbinamento un pò più elegante e femminile, provate ad optare per dei pantaloni stampati, ad esempio in vichy o a pois (due dei pattern più in tendenza al momento). L'effetto sarà da urlo! 
Gli stivaletti bianchi stanno benissimo anche con le gonne (longuette plissettate o aderenti, oppure minigonne per un effetto più rock) e ovviamente anche con gli abitini estivi, leggeri e svolazzanti. Ma attenzione, in questi ultimi due casi, meglio se avete gambe magre e slanciate, altrimenti l'opzione jeans o pantalone rimane la migliore. 

Stivaletti bianchi - Il mio outfit

Anche io mi sono ovviamente lasciata conquistare dal trend degli stivaletti bianchi e ne ho scelti un paio dal sapore western sul mio sito di fiducia per quanto riguarda le scarpe: Barca Stores
Oltre ad essere incredibilmente fashion, sono anche super comodi grazie al tacco di 5cm dal taglio triangolare. E sono perfetti con questo abitino estivo a righe! 
Come sempre, potrete acquistarli online con uno sconto del 10% grazie al codice ELISA10. 
E allora cosa state aspettando?
stivaletti bianchi tendenza
stivaletti bianchi come abbinarli
stivaletti bianchi western
abito estivo righe



2 comments :

  1. Love this! Your outfit is adorbs! :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete
  2. Molto carino questo stivaletto... Io ne ho un paio bianchi estivi ma arrivano sotto al ginocchio e non sono piu' riuscita a metterli; che dici, almeno sotto un gonnellone o un vestito lungo possono andare? Almeno non si vede che sono alti! Buona giornata
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete