Powered by Blogger.

Quali sono i prodotti per la bellezza e per i capelli più venduti online?

Tuesday, May 15, 2018

1 comment :
Al giorno d’oggi, il luogo ideale dove fare shopping per prodotti di beauty e la cura e la bellezza dei capelli, è la rete. I dati parlano chiaro: il settore cosmetico è in continua crescita sul web. Considerando le vendite sui vari portali, si calcola un incremento, nell’ultimo anno, del 5% rispetto al precedente. 
Sono oltre 5 milioni gli italiani che, dopo aver navigato sui siti di più ampia diffusione mondiale (come eBay o Amazon, ma non solo), scelgono prodotti per la bellezza e il trucco, magari acquistandoli anche da siti più specializzati e del settore, come per esempio Shop Sereni.

Quali sono le motivazioni principali? Perché si preferisce questo canale al negozio tradizionale? Vediamo brevemente ciò che spinge gli italiani verso la scelta dei cosmetici online, che fa registrare uno shopping virtuale per acquisti beauty ogni 31 secondi!
· Prezzi competitivi.
· Offerte esclusive. 
· Possibilità di trovare prodotti particolari. 
· Maggiore scelta di articoli sulle vetrine virtuali. 
· Frequente disponibilità del cosmetico desiderato.
· Comodità di riceverlo a domicilio.
· Schede prodotto e recensioni, a garanzia della bontà del prodotto.

Ma quali sono i cosmetici, gli accessori della bellezza e i prodotti per capelli più richiesti online? Vediamo un breve schema che li rappresenta, con le relative motivazioni.

Nell’ambito del settore cosmesi, una fra le categorie più cliccate e con più articoli venduti è quella delle creme per il viso. Sul podio troviamo anche smalti e mascara. A seguire, fra i cosmetici più acquistati, ci sono profumi, rossetti, bagnoschiuma, fondotinta, creme per il corpo, ombretti e, ovviamente, tutta la gamma, vastissima, dei prodotti per capelli.
Come si può notare, in ambito “bellezza”, gli articoli del make up fanno la parte del leone. Vengono privilegiate le linee biologiche e le composizioni naturali, privi di silicone e di parabeni.
Anche in questo dettaglio, Internet si rivela una risorsa importante, poiché consente maggiori informazioni e comparazioni di brand, senza doversi muovere da casa, risparmiando tempo e denaro.

Ma “non di soli cosmetici vive la Donna”! Sempre in ambito cura e bellezza online, possiamo considerare una vasta gamma di accessori per capelli. Stiamo parlando, per esempio, della piastra (in particolare a marchio GHD), dell’arricciacapelli, della spazzola lisciante e dell’extension clip. 
Parlando di trattamenti specifici, invece, fra i prodotti top per capelli troviamo il sistema ristrutturante Olaplex, Rivoluzionario e unico al mondo, è distribuito in Italia solo da un paio d’anni, praticamente in maniera esclusiva online, dove si può trovare dal sito dell’azienda siciliana che lo distribuisce su tutto il territorio.

Anche la categoria dei profumi risulta fra le più vendute. In particolare, quasi inaspettatamente, tra le fragranze maggiormente richieste troviamo una predominanza maschile, seguita comunque anche da una vasta scelta di quella femminile. Tra i brand più cliccati, in classifica, le essenze per lui e per lei di Gucci, Dior e di Paco Rabanne

Alcuni monitoraggi specializzati, indicano che, in Italia, ogni adulto usa almeno sette cosmetici al giorno, più o meno specifici. Questo significa che quotidianamente vengono consumati milioni, se non miliardi, di articoli per il benessere e la bellezza. In sostanza, in questi 7 prodotti, sono compresi sia il classico bagnoschiuma per la doccia della mattina o il dentifricio specifico, ma anche la gettonatissima maschera per le rughe all’acido ialuronico o l’immancabile fondotinta. 

Un altro must, tra i prodotti di bellezza sempre più cercati sul web, oltre alla cura del viso (che coinvolge comunque consumatori prevalentemente non giovanissimi), riguarda i prodotti snellenti, come creme e sieri. Stiamo parlando, soprattutto, della linea Somatoline, la più completa e conosciuta, richiestissima online nelle varie forme. Si va dalla crema da applicare la notte, contenente principi attivi ad elevata concentrazione, sino al gel snellente di fresco e rapido assorbimento.
E per finire non possiamo dimenticare il Victoria’s Secret shop online, il negozio virtuale del brand americano che, oltre all’intimo, vende prodotti di bellezza famosi in ogni continente. Conosciuto soprattutto per la celeberrima sfilata di moda organizzata ogni anno con la partecipazione delle modelle più belle del mondo, Victoria's Secret realizza linee di make up, prodotti per il trattamento del corpo e della pelle e profumi avvolgenti, utilizzando ingredienti di alta qualità.

Ebbene sì, la comodità e l’assortimento dello shop online per cosmetici e prodotti per capelli, hanno ormai contagiato tutti (o forse sarebbe meglio dire “tutte”…), fra lipstick e mascara, balsami e profumi perfetti per ogni esigenza ed acquistabili con un semplice click.
prodotti bellezza online

acquisti beauty online
prodotti capelli online

1 comment :

  1. Victoria's Secret products are amazing. I love their aroma!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete