Powered by Blogger.

Baciare fa bene - Buoni motivi per dare un bacio

Tuesday, May 8, 2018

1 comment :
Baciarsi è bellissimo ok, ma lo sapevate che baciare fa bene? E allora scopriamo insieme alcuni buoni motivi (in più rispetto a quelli amorosi) per dare un bacio.  

Baciare migliora l’umore
Il bacio ci aiuta a produrre molte sostanze che stimolano il cervello e aumentano la sensazione di benessere e di piacere, come la serotonina, la dopamina e l’ossitocina e allo stesso tempo fa diminuire i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. 
Secondo alcuni studiosi gli effetti sono paragonabili a quelli dello yoga e della meditazione ed essendo il bacio un naturale antistress, non può che avere un impatto benefico anche sul sonno.


Baciare fa dimagrire
Pensate un pò, ogni minuto di bacio fa bruciare circa 10 calorie! E allora perchè ammazzarsi di fatica in palestra quando possiamo semplicemente scambiare effusioni con il nostro partner?
E più il bacio sarà intenso, più i risultati saranno visibili. Pensate, con un bacio particolarmente appassionato, si può arrivare a bruciare ben 360 calore in un'ora, ossia l'equivalente di un piatto di pasta. 

Baciare fa bene al cuore
Baciare aumenta anche la frequenza cardiaca: il cuore si attiva e pompa più sangue, e in questo modo si tiene in forma. Inoltre il rilascio dell'ossitocina (vedi sopra) abbassa la pressione sanguigna. 

Baciare fa bene ai denti
Quando ci si bacia la salivazione aumenta e questo fa bene ai denti, perché concorre a una progressiva eliminazione della placca sui denti e previene le carie. Inoltre, poiché la saliva contiene molti batteri e virus, scambiandosela fra individui non si fa in realtà che andare ad attivare e quindi rinforzare il sistema immunitario. 

Baciare combatte le rughe
Il bacio è una vera e propria ginnastica muscolare per il viso! Oltre 30 sono i muscoli facciali coinvolti che, esercitandosi, vanno quindi a tonificare la pelle del volto. Un vero e proprio antirughe naturale! 

Insomma, come vedete il bacio ha davvero tantissimi effetti positivi, sul corpo e sulla mente. Dunque... let's start kissing! 

abito stampa baci

benefici del bacio
lips print dress
baciare fa bene
effetti positivi bacio
Sandali: Tata Italia
Gioielli: Stroili Oro
Ph. Francesco Lascialfari 

1 comment :