Powered by Blogger.

Bomber o cappotto? Entrambi!

Wednesday, January 3, 2018

1 comment :
I protagonisti dei nostri look invernali? Senza dubbio i capispalla. Essenziali per affrontare il freddo...ma ovviamente con stile! 
Il più classico è senza dubbio lui, il cappotto. Un must di ogni guardaroba (maschile o femminile) e che stagione dopo stagione rimane un vero e proprio evergreen. Declinato, ovviamente, in una infinità di modelli, varianti e colori! I più classici rimangono il cappotto nero e il cappotto cammello, ma è divertente osare anche con colori più accessi (un cappotto rosso o un cappotto rosa ad esempio). Questa stagione vede infine il trionfo del cappotto lungo e oversize, ma tante anche le proposte in corto per le più petite. 
Se invece vogliamo guardare ai capispalla più di tendenza e meno classici possiamo sicuramente citare il bomber, la giacca da aviatore. Più sportivo e casual del cappotto, si presta a look da giorno più easy ma anche a combinazioni a contrasto con capi più eleganti.
Quale scegliere? Bomber o cappotto?
La mia riposta è: entrambi!
Bomber o cappotto: una proposta firmata YNot

Bomber o cappotto: una proposta firmata YNot

Perchè scegliere fra due capispalla così alla moda quando in un certo senso è possibile averli ed indossarli entrambi? Per questi giorni di festa che ho trascorso in montagna, ho scelto di portare con me una proposta firmata YNot?: un bomber che è anche cappotto!
I dettagli sono quelli di un bomber (ad esempio le rifiniture elastiche sulle maniche e sui bordi). Stessa cosa per la vestibilità, comoda e over.
Ma la lunghezza maxi e la stampa check sui toni del grigio e del marrone, lo fanno assomigliare anche ad un delizioso cappotto. Insomma praticamente come avere due capi in uno!
Si tratta inoltre di un capospalla caldissimo, quindi perfetto anche per stare sulla neve!
Bomber o cappotto: una proposta firmata YNot

Il mio outfit da montagna 

Come ho deciso di indossare questo bomber? Con un caldo maglione color panna, un paio di jeans e gli immancabili Ugg (nella versione in pelle, ancora migliore per la neve perchè non si bagna!). Un cappellino di ordinanza e i miei nuovi occhiali da sole Ã©té lunettes, brand di cui da tempo mi sono innamorata per la qualità ed il design unico dei suoi prodotti, la cui caratteristica distintiva è quella di avere inserti in vera piuma nelle montature. Trés chic!
Cosa ve ne pare della mia scelta?
bomber a quadri

bomber cappotto
bomber ynot
maxi bomber
outfit da montagna
Bomber: YNot?
Occhiali da sole: été lunettes
Stivali: Ugg 

1 comment :