Powered by Blogger.

Comprare followers su Instagram - Una strategia sbagliata

Sunday, January 14, 2018

3 comments :
Inutile girarci intorno, per un influencer, o aspirante tale, i numeri su Instagram contano. Avere 100mila followers anziché 1000 (giusto per fare un esempio), può aprire a maggiori opportunità di lavoro e quindi di guadagno. Anche se, fortunatamente aggiungerei, sono sempre più numerose le aziende e le agenzie di comunicazione che selezionano gli influencers seguendo parametri qualitativi, allo stesso tempo ve ne sono molte che guardano solo e soltanto ai numeri (leggetevi a questo proposito il mio post su come le aziende selezionano gli influencers). 
La tentazione per chi dunque vuole diventare fashion blogger è forte: comprare followers su Instagram. Tuttavia, si tratta di una strategia sbagliata da ogni punto di vista, scopriamo insieme perché. 
Comprare followers su Instagram - Una strategia sbagliata 

Comprare followers su Instagram - Una strategia sbagliata 

Perché comprare followers su Instagram è una strategia sbagliata? Le motivazioni sono molte. 
- Perché si tratta di un comportamento non etico. Detto in parole povere, è un pò come barare ad un esame. Volete davvero prendere questa scorciatoia scorretta anziché crescere solo e soltanto per merito del vostro impegno e del vostro lavoro? 
- Perché i followers fake sono inattivi, e di conseguenza acquistare followers vi porterà sì ad un aumento dei seguaci ma non delle interazioni, ossia di likes e commenti. 
- Perché chi acquista followers non passa inosservato. I vostri colleghi influencers, magari anche le aziende se ne accorgeranno! O perché come me hanno una memoria molto fotografica (e dunque noto le crescite nell'ordine delle migliaia) o perché utilizzano siti come Socialblade, che consentono di monitorare le statistiche di qualsiasi profilo. 
- Perché Instagram penalizza l'acquisto di followers ed effettua regolarmente una pulizia dei profili inattivi e fake. Il vostro acquisto potrebbe quindi tradursi in una semplice perdita di denaro perché i vostri seguaci acquistati potrebbero scomparire nel giro di poco. 
Comprare followers su Instagram - Una strategia sbagliata 
In sintesi, il mio consiglio? 
Non comprate followers. Se volete lavorare davvero bene e crescere su Instagram cercate di avere pazienza e di costruire la vostra base followers piano piano senza scorciatoie. 
E continuate a leggere i miei post su come diventare fashion blogger!
cardigan choosebuyshop

comprare followers strategia sbagliata
consigli instagram
crescere su instagram
diventare fashion blogger
outfit grigio rosso
perché non comprare followers
Gioielli: Stroili Oro
Stivali: Ego
Ph: Francesco Lascialfari 

3 comments :

  1. Cute shoes :) You look great :)
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Ciao Elisa! Sto per aprire il mio fashion blog! È quasi tutto pronto. Ho 36 anni, famiglia e lavoro. Ma la moda è la mia ossessione. Cosa mi consigli? Grazie!

    ReplyDelete