Powered by Blogger.

Look per Capodanno: tre proposte outfit con Esprit

Sunday, December 20, 2015

7 comments :
Avete già deciso il vostro look per Capodanno? Io navigo ancora in alto mare e alla ricerca di un po' di ispirazione navigo sui miei shop preferiti compreso Esprit. Ecco quindi tre abiti che mi hanno particolarmente colpita nel ricco catalogo del brand, per tre look per Capodanno molto eleganti ma profondamente diversi fra loro! Spero che vi siano di ispirazione!

Look per capodanno: abito lungo rosso

Tantissime sono le tradizioni e le scaramanzie legate all'arrivo del nuovo anno, ma fra tutte una è senza dubbio la più conosciuta e diffusa: indossare qualcosa di rosso. Si tratta di una tradizione antichissima che risale addirittura al 31 secolo a.C.,  quando uomini e donne indossavano per il Capodanno Romano questo colore che rappresentava il potere, il cuore, la salute, la fertilità.
Il rosso è infatti un colore pieno di significati positivi, di buon auspicio, un colore potente che stimola le forze del bene ed espelle l’energia negativa. E allora quale migliore colore da indossare per salutare l'anno passato ed iniziare con entusiasmo quello nuovo?
Ecco dunque la mia proposta in rosso di look per capodanno: un elegantissimo abito lungo in chiffon, che vi farà sembrare delle vere dive!
abito rosso capodanno

Look per capodanno: abito in pizzo

Per chi preferisce invece il classico nero, un tessuto perfetto per una serata elegante come quella di Capodanno è senza dubbio il pizzo. La mia proposta è un delizioso abito in pizzo poco sopra il ginocchio (l'effetto vuole essere chic non sexy) con delle bellissime maniche tre quarti effetto vedo-non-vedo.
Il capo perfetto per chi ha un animo bon ton!
abito pizzo capodanno

Look per capodanno: abito in velluto

Fra i tessuti più in tendenza di questo anno, il velluto è sicuramente uno dei più in voga. Caldo, elegante, regale: il tessuto perfetto per un outfit davvero chic. La mia terza proposta di look per capodanno è quindi proprio un abitino in velluto nero, impreziosito da un dettaglio di maniche in pizzo. Un capo semplice ma allo stesso tempo ricercato. Per chi vuole essere elegante ma con un occhio alle tendenze!
abito velluto capodanno

 Allora quale di questi tre look per capodanno è quello che si adatta di più al vostro stile? Fatemi sapere! 

7 comments :

  1. such pretty dresses,loved the first one
    Happy Sunday
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  2. Mi piace tantissimo l'ultimo abito, lo indosserei super volentieri :)

    Bee♡,
    www.veryberrybee.com

    ReplyDelete
  3. Molto bello il vestito rosso. Ideale per spiccare il giorno di capodanno!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. L'abito in pizzo rispecchia sicuramente il mio stile! :D

    ReplyDelete
  5. I love the red dress!

    http://MARTASFASHIONDIARY.com/voguish/

    ReplyDelete
  6. Great dresses for the holidays! I love the simple elegance of the first one!

    www.outfitsandobservations.blogspot.com

    ReplyDelete