Powered by Blogger.

I Love Riccio - Intervista a Fulvio Tirrico il "re del riccio"

Saturday, December 19, 2015

8 comments :
Fulvio Tirrico, milanese classe 1975, è senza dubbio uno dei massimi esperti italiani di capelli ed in particolare di capelli ricci e ondulati. Chiamato proprio per questo “il Re del Riccio” opera principalmente nel suo salone I LOVE RICCIO a Milano (Via Masolino da Panicale 2) e nei suoi saloni di Bologna e Roma. 
Ho avuto il piacere di conoscerlo e di intervistarlo.... conosciamolo insieme! 

Ciao Fulvio, raccontaci un po’ della tua formazione.
Ciao Elisa, innanzitutto grazie per l'ospitalità! Mi sono formato e continuo a farlo presso l'Accademia Devachan di NY, il tempio dei capelli ricci nel mondo. Ci vado circa 2/3 volte l'anno. Inoltre, essendo stato inserito nei top 15 curly hair expert migliori al mondo faccio parte del CHA (curly hair artistry) con cui organiziamo due symposium all'anno (il prossimo sarà a Maggio a Washington). In tali occasioni abbiamo modo di confrontarci fra massimi esperti del settore e scambiarci idee e consigli sul mondo dei ricci.

Da dove nasce la passione per il capello riccio?
E' nata spontaneamente, come tutte le passioni ....me ne sono innamorato perchè è un mondo completamente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati come hair stylists.
Non usiamo spazzole, pettini, tagliamo i capelli da asciutti, non usiamo nè shampoo nè balsamo ma solo ed esclusivamente prodotti che importiamo dagli Usa specifici per il trattamento dei ricci.
La cosa piu'interessante è che oltre che a realizzare tagli che durano tantissimi mesi, insegnamo alle nostre clienti a diventare autonome, ad abbandonare piastra e phon, e ad avere ricci e onde meravigliosi senza piu' andare dal parrucchiere per farsi fare l'odiata piega...
Siamo dei Curl Coach veri e propri, è questo che ci stimola quotidianamente. Quando le nostre clienti ci dicono che non vedevano i loro capelli cosi' sani e ricci dai tempi delle scuole medie per noi è un traguardo raggiunto!

Svelaci un segreto per la cura dei capelli ricci in esclusiva per i lettori di Nameless Fashion Blog
Abbandonare lo shampoo. Utilizzare il cowash per detergere cute e capelli, ossia un detergente senza schiumogeni e tensioattivi che lascia i ricci lucidi, non pesanti e morbidi per giorni!

Hai di fronte a te una donna con i classici capelli lisci a spaghetto… come riusciresti a trasformare la mia chioma in riccia per dare una ventata di freschezza al mio look?
La nostra filosofia è trattare i capelli al naturale, senza forzarli in pieghe che non sono le loro. Probabilmente anche i tuoi capelli se gestiti correttamente sarebbero leggermente ondulati! Molte donne pensano di avere capelli lisci ma solo perche è da quando sono piccole che li trattano da lisci, con phon, spazzola e piastra...ma sotto sotto un'onda o un ricciolino esistono sempre....

So che hai diversi progetti futuri a cui stai lavorando… dacci qualche anteprima!
Attualmente stiamo aprendo il piu' grosso centro per capelli ricci d'italia, dove tutti i parrucchieri potranno apprendere il nostro metodo e a Giugno uscirà il nostro libro: “Fare della mia creatività non un puro esercizio di fantasia, ma un realistico benessere.”

Ringraziamo quindi Fulvio e care lettrici dalla chioma leonina, non dimenticatevi di passarlo a trovare nei suoi saloni I LOVE RICCIO e di visitare la sua pagina Facebook

If a men or women meet hair loss problem, maybe hair replacement product from newhairline can help this
i love riccio
tagli capelli ricci

fulvio tirrico curly expert

8 comments :

  1. Gorgeous hair!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    ReplyDelete
  2. "oltre che a realizzare tagli che durano tantissimi mesi, insegnamo alle nostre clienti a diventare autonome, ad abbandonare piastra e phon, e ad avere ricci e onde meravigliosi senza piu' andare dal parrucchiere per farsi fare l'odiata piega...
    Siamo dei Curl Coach veri e propri"... un sogno praticamente, soprattutto per me che litigo sempre con i miei ricci!!!

    ReplyDelete
  3. Wow I love this big hair <3, xo babsi
    http://babsi-beauty-gossip.blogspot.co.at

    ReplyDelete
  4. Un po' distante per suggerirlo a mia moglie che fa ricorso ad un parrucchiere speciale. Vedi il sito http://www.femininbio.com/beaute-mode/conseils-astuces/coupe-energetique-remi-portrait-72333. Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

    ReplyDelete