Powered by Blogger.

Alla scoperta del brand di skincare Obagi

Tuesday, March 2, 2021

1 comment :

Oggi voglio condividere con voi la mia più recente scoperta in ambito skincare: Pure Obagi.
Obagi è un brand di skincare americano (amato anche dalle star di Hollywood!) di cui mi ha colpita la filosofia : la skincare non è intesa come correzione e prevenzione quanto piuttosto come un modo per liberare l'innato potenziale della nostra pelle
I prodotti sono quindi formulati per trasformare la pelle dall'interno, facendola risultare più giovane e sana e rendendoci così anche più sicure di noi stesse. 
Si tratta inoltre anche di un brand "inclusivo" la cui gamma vuole andare a rispondere ad ogni tipo di problematica ed ad aiutare ogni tipo di pelle : perchè anche la pelle è unica, così come lo è ognuno di noi! 
obagi skincare recensione

Pure Obagi - La mia review dei prodotti 

La gamma dei prodotti Pure Obagi è davvero vastissima ma tre sono le referenze che ho avuto modo di provare per trattare al meglio la mia pelle tendente al grasso e alle imperfezioni e con qualche piccola macchia solare. 

Obagi CLENZIderm Daily Care Foaming Cleanser, un detergente viso leggero e schiumoso con il 2% di acido salicilico che libera e pulisce efficacemente i pori ostruiti e rimuove le cellule morte, prevenendo così la formazione di brufoli, punti neri, macchie e lesioni. 
L'acido salicilico non solo agisce raggiungendo in profondità i pori per prevenire l'ostruzione dei follicoli piliferi ma migliora anche l'assorbimento e la penetrazione dei principi attivi del prodotto. 
Di questo prodotto ho amato innanzitutto il fatto che seppur efficace (ho notato subito una riduzione dei brufoletti!) è comunque delicato: si può usare mattina e sera (o addirittura anche tre volte al giorno) e lascia la pelle pulita e rinfrescata senza assolutamente seccarla. Non so voi, ma io odio la sensazione di pelle in tensione! 
Inoltre adoro il suo effetto refreshing! Contiene infatti mentolo, utile a dare anche una sensazione di sollievo quando la pelle è più irritata o arrossata. 
detergente viso obagi
Obagi Clear Fx, una crema schiarente studiata per correggere le macchie scure o solari per rendere la pelle più luminosa e uniforme. 
Eh si il sole purtroppo può causare danni alla pelle e persino un invecchiamento prematuro e provocare una iperpigmentazione! Io ad esempio ho alcune piccole macchie sul viso dovute proprio ad una scorretta esposizione al sole e proprio su quelle sto andando ad agire con questo prodotto. 
Clear Fx è a base di arbutina, un estratto naturale noto per prevenire la produzione di tirosinasi - l'enzima nella pelle responsabile della produzione di melanina e quindi delle macchie scure
Contiene inoltre ulteriori antiossidanti, tra cui l'acido lattico, che aiutano a migliorare il tono della pelle e la proteggono dai radicali liberi. 
Si applica al mattino, dopo aver pulito e tonificato il viso. 
crema schiarente obagi
Obagi Daily Hydro Drops, un siero che lascia la pelle liscia, radiosa e rinfrescata. 
Partiamo dallo sfatare un falso mito: "La pelle grassa non ha bisogno di un idratante". Assolutamente falso, perchè gli oli "buoni" possono effettivamente contrastare e quindi ridurre gli oli "cattivi" che vengono prodotti in eccesso nella pelle grassa. L'importante è scegliere un prodotto con un maggiore contenuto d'acqua e non comedogenico come Daily Hydro Drops che personalmente mi ha conquistata proprio per la sua grande leggerezza. 
Oltre a ciò questo siero: 
- contiene anche acidi grassi Omega-9 e Omega-6 che supportano la naturale funzione di barriera della pelle per trattenere l'idratazione, oltre a proteggere dai radicali liberi, dai danni dei raggi UV e da altri fattori ambientali; 
- contiene una protezione antiossidante e vitamina B3 che possono aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe; 
- è ipoallergenico, testato da dermatologi e oftalmologi, e quindi super sicuro per l'uso intorno agli occhi e  adatto anche a chi ha la pelle molto sensibile. 
Insomma, un vero elisir che io sto usando con piacere mattina e sera! 
siero viso obagi
E voi conoscevate già questo brand? Se no, quale prodotto vi piacerebbe provare? 

1 comment :