Powered by Blogger.

Allenati e divertiti con i tappetini Tumble Mat

Thursday, March 18, 2021

1 comment :
Quest'anno passato fra lockdown e palestre chiuse ci ha trasformati tutti in degli sportivi fai da te! Insomma, chi non si è allenato a casa o in giardino almeno una volta?
E per un allenamento che si rispetti è fondamentale la scelta del giusto tappetino da ginnastica!
Il tappetino deve infatti fornire protezione alla schiena e alle articolazioni durante gli esercizi che vengono svolti, non essere scivoloso

I miei preferiti? I tappetini ad aria (tumble mat) ossia tappetini che vengono gonfiati ad aria attraverso una pompa. Il loro principale vantaggio?
La versatilità! Possono infatti essere usati per la ginnastica a corpo libero, per le arti marziali, per la danza, lo yoga, la ginnastica ritmica o artistica... insomma praticamente per tutto! Sono inoltre ideali sia per gli ambienti chiusi che per le attività all'aperto, in acqua in piscina o al mare, per giocare sull'erba e così via. ... ad esempio provate a cospargere la superficie di sapone... darete il via ad un gioco davvero super divertente!

I tappetini ad aria possono essere acquistati sia online che offline. Ma fate molta attenzione a scegliere solo ed esclusivamente prodotti di qualità anche solo per una questione di sicurezza.
Il mio consiglio è quello quindi di affidarvi a Tumblemat.com un fornitore professionale di tappeti gonfiabili da ginnastica ad aria (tumble mats for gymnastics) che conta anni e anni di esperienza proprio nella produzione di questa tipologia di prodotti. 

I prodotti di Tumblemat sono tutti realizzati con materiali di alta qualità e molto resistenti (per intendersi quelli utilizzati per la produzione di gommoni).
Inoltre, pensate che gli inflatable air tumble mat sono gonfiati per ben 16 ore nella fabbrica prima del test di pressione!
Vi invito a dare una occhiata al sito e troverete tantissimi modelli, disponibili in tanti colori e tantissime misure e addirittura anche con possibilità di personalizzazione (è possibile anche customizzarli con il proprio nome o logo!). 
Tre sono i modelli principali: 
- P1, il tappetino più sottile, spesso 10cm (che dà la sensazione di allenarsi a terra); 
- P2, il tappetino intermedio, spesso 20cm; 
- P3, il tappetino più spesso con i suoi 30 cm. 

Ogni tappetino inoltre comprende anche la borsa custodia (per facilitarne il trasporto e la conservazione) , il kit di riparazione (con tanto di video tutorial) e la pompa. 
E ovviamente le spedizioni sono anche internazionali!   

tumble mat

inflatable air tumble mat




1 comment :