Powered by Blogger.

Belli, ricchi e strapagati: la Serie A si riscopre fashion

Monday, December 10, 2018

No comments :
La Serie A, dopo qualche anno passato in penombra, è tornata a dettare legge nel calcio che conta e ad essere, di conseguenza, meta gradita di tanti campioni che non solo arricchiscono sé stessi ma soprattutto rendono ricco il panorama calcistico nostrano. 

Ma chi sono i più belli, fashion e soprattutto ricchi? Andiamo a scoprirlo insieme… 

Sarebbe scontato ma meglio comunque partire dal più ricco: Cristiano Ronaldo guadagna in totale 31 milioni di euro a stagione, praticamente un capitale, un business in movimento che eguaglia e supera il fatturato di tante medio-piccole del nostro campionato. Il campione portoghese è arrivato alla Juventus creando un vero e proprio effetto domino e la sua vita sfarzosa e senza preoccupazione di costi ha scatenato il gossip del Belpaese: avete mai visto 31.000 euro spesi per due prestigiose bottiglie di vino? Il portoghese può questo ed altro. Ed attirare anche gli occhi delle più belle donne del mondo che farebbero follie pur di vivere anche pochi minuti della loro esistenza al fianco del campionissimo di Madeira. 
cristiano Ronaldo
Dopo CR7, come evidenzia la top 10 degli stipendi della Serie A proposta da Bwin, non usciamo dal mondo Juve, perché il compagno d’attacco del fenomeno portoghese, Paulo Dybala, non scherza mica: la Joya guadagna 9.5 milioni di euro l’anno, praticamente una assicurazione per la vita e l’argentino è tra i più pagati all’interno del nostro campionato, reduce com’è da un recente rinnovo di contratto faraonico, fatto appositamente per blindarlo. 

Una strategia che premia, quella della Juventus, che ha adottato lo stesso metodo per Miralem Pjanic, oggi pagato 6.5 milioni annui, e Leonardo Bonucci, il figliol prodigo ritornato a casa per la “modica” cifra di 5.5 milioni netti all’anno. Strapagato anche Douglas Costa, il brasiliano più glamour della Juventus, spesso beccato nei locali più alla moda della Torino bene. Sei milioni ed una vita da lusso, tutto sommato anche guadagnata, diciamo così. In casa Juve chiudiamo il cerchio con Emre Can, che ha scelto la Juventus per la piccola cifra di 5 milioni di euro, il doppio rispetto a Liverpool. 
paulo dybala
Andiamo altrove e guardando in casa Roma troviamo Edin Dzeko, che guadagna 4.5 milioni di euro, con un accordo chiuso due anni fa e festeggiato con una stagione da capocannoniere. Finora il bosniaco non si è ancora ripetuto, la Roma lo attende e soprattutto i suoi tifosi, che cominciano a “chiacchierare” per un guadagno così cospicuo, finora senza corrispondenza sul campo. Scendendo più a Sud troviamo invece Lorenzo Insigne, assieme a Marek Hamsik, il più pagato in casa Napoli: il Magnifico guadagna circa 4.6 milioni di euro a stagione ma probabilmente De Laurentiis sarà costretto ad alzare la posta: con un calciatore dalla continuità spaventosa ed in perenne crescita, insomma, sarebbe anche il minimo. 
donnarumma
Spostandoci ancora troviamo in casa Milan il talento Gigio Donnarumma: nemmeno vent’anni e sei milioni in tasca, molto di più di quanto guadagnerà mai un normale lavoratore e di gran lunga una cifra fuori canone per ogni coetaneo. I tifosi del Diavolo attendono ancora una esplosione definitiva del portiere campano che intanto ha chiuso un accordo spaventoso col Milan, che ha alzato l’asticella pur di trattenerlo ancora un po’ a San Siro. Ma lo scettro di più pagato tocca a Gonzalo Higuain, che a Milanello ha lasciato sostanzialmente immutata la sua situazione economica: guadagna, il Pipita, circa 9.5 milioni annuali. Stipendi faraonici e dove trovarli insomma. Il quadro delle grandi sorelle è arricchito così da stipendi mostruosi e vite da sogno. 

Ma il resto della Serie A? Le briciole? Un po’ sì, un po’ no. 

Si va dall’Atalanta, con Papu Gomez che è il più pagato, e che guadagna 1.6 milioni l’anno, per chiudere con Mandragora all’Udinese, che versa nelle casse del calciatore scuola Juve circa 1.2 milioni l’anno. Mica male per un Under 21…     

No comments :

Post a Comment