Powered by Blogger.

Arredare la camera da letto in stile scandinavo - I miei consigli

Monday, October 22, 2018

2 comments :
Lo stile scandinavo (detto anche stile nordico) è attualmente uno degli stili maggiormente in tendenza nel campo dell'interior design. Uno stile essenziale, pulito e sobrio, caratterizzato da un design semplice e funzionale. Rispetto a quello che può essere definito lo "stile moderno", con cui ha sicuramente dei punti in comune, questo stile è tuttavia più accogliente (pur rimanendo ricercato). L'obiettivo è quello di unire funzionalità ed estetica, ossia di creare uno spazio funzionale che sia vissuto, accogliente e caldo. 
Il colore principale è il bianco, a cui si aggiungono i colori neutrali e della terra. Fondamentale è poi l'uso delle texture dei materiali: legno, metallo, pietra ma anche lana, lino e pelle.

Arredare la camera da letto in stile scandinavo - I miei consigli 

Lo stile scandinavo può essere utilizzato per arredare ogni ambiente della casa ma è sicuramente nella camera da letto che può trovare la sua migliore espressione.
Il legno dovrà essere il materiale protagonista, soprattutto nelle sfumature chiare come noce chiaro e quercia, e scelto per letto, comodini, cassettiere, armadi. Per il mobilio ricordatevi di optare per linee sobrie ed eleganti, evitando strutture troppo massicce ed elaborate. 
Altra protagonista di una camera da letto scandinava è la luce. Se infatti da un lato i colori chiari negli arredi vi aiuteranno a rendere luminosa la vostra stanza, la luce naturale può non bastare e sarà dunque importante anche scegliere i giusti complementi di illuminazione come lampade, abat-jour o faretti in stile moderno, in metallo o con componenti in legno. 
Il must che vi suggerisco? Una piantana minimal con treppiede in legno. 
O per un tocco davvero originale, una ghirlanda luminosa a LED con sfere in cotone, da appendere attorno alla testata del letto.
Queste sono solo alcune delle proposte che potrete trovare su Lampade.it, lo shop online leader in Europa nel settore di lampade e lampadine. Pensate che la gamma comprende oltre 18mila articoli, pensati sia per clienti privati che aziendali. E ovviamente troverete anche una vasta offerta in stile nordico, per aggiungere il giusto tocco di luce alla vostra camera da letto.

E infine, non possono mancare degli accessori, pensati per ravvivare l'atmosfera e renderla più accogliente: coperte di lana grossa per l’inverno e trapunte in lino per l’estate, cuscini da mettere ai piedi del letto, tappeti o tende in stile etnico o vintage.

Pronti dunque a portare un pò di Scandinavia nelle vostre case?
camera da letto in stile scandinavo


lampade stile scandinavo
lampade.it



2 comments :

  1. Molto bello questo stile essenziale... A me piacciono molto i mobili in legno! Buona giornata.
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete