Powered by Blogger.

Proteggere il profilo Instagram dagli hacker

Sunday, October 7, 2018

2 comments :
Sicuramente sarà capitato anche a voi di imbattervi in qualcuno a cui il profilo Instagram è stato hackerato. Recentemente sono stati infatti molti i casi di persone che hanno subito questo furto, che per un influencer rappresenta un danno enorme, anche da un punto di vista economico. 
Vediamo dunque insieme alcune misure da adottare per proteggere il profilo Instagram dagli hacker ed evitare che subisca violazioni.

Come proteggere al meglio il profilo Instagram 


Scegliere una password sicura
Il consiglio è forse abbastanza ovvio e banale, ma anche il più importante.
E' fondamentale infatti scegliere una password complessa e difficile da indovinare, che quindi un hacker non possa semplicemente indovinare. No quindi al nome di battesimo, alla nostra data di nascita, ai nomi dei figli etc. 
Meglio usare una combinazione di almeno 6 numeri, lettere e segni di punteggiatura o comunque una password che abbia una lunghezza minima di 6 caratteri e che sia diversa da tutte le altre con le quali accedete ad altre piattaforme e portali..
E ricordatevi anche di cambiare tale password in maniera regolare, almeno un paio di volte l'anno!
Degli accorgimenti forse un pò noiosi ma comunque importanti per impedire che il nostro account venga violato.  

Non concedere gli accessi ad applicazioni terze sospette
Esistono numerose applicazioni che richiedono l'accesso al nostro profilo IG. In alcuni casi, si tratta di app sicure, come le piattaforme di e-buzzing che necessitano dell'accesso ai nostri insight per poterci "classificare" al meglio come influencer. 
Meglio invece evitare di concedere accessi a applicazioni sospette e che violano i Termini di Utilizzo di Instagram (in primis quelle per l'acquisto di likes e followers). 
Fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio! 

Attivare l’autenticazione a due fattori
Attraverso l’autenticazione a due fattori attivata, tutte le volte che avverrà un login al tuo account Instagram da un device non riconosciuto, oltre alla password e allo username verrà richiesto di inserire anche un codice di sicurezza mandato per SMS. Un modo immediato dunque di accorgersi e fermare sul nascere qualsiasi attività sospetta. 
Per impostare questa opzione, è sufficiente andare nella sezione “Privacy e Sicurezza” delle Impostazioni Instagram e inserire il vostro numero di telefono. 

Attenzione al phishing! 
Il phishing viene attuato mandando una email contenente un link che porterà ad una pagina login di Instagram fasulla. In questo modo l’hacker spinge l’ignaro utente a svelare le credenziali senza rendersene conto. 
Fate dunque moltissima attenzione alle email che ricevete, controllando sempre l'indirizzo e-mail del mittente, la presenza di eventuali errori ortografici e le indicazioni di SPAM della vostra casella di posta. 
E tenete presente che Instagram non manda email generalmente!

Infine, ultimo consiglio, se vi capita di accedere a Instagram da un computer o da un tablet non vostri ricordate sempre di disconnettervi appena fatto e non impostare il ‘ricorda password’!
E come sempre happy instagramming!
diventare fashion blogger

consigli per blogger
consigli per instagram
proteggere il profilo Instagram
camicia a quadri
proteggersi dagli hacker su IG
sicurezza profilo Instagram
total look no-na
Total look: No-Nà
Scarpe: Louboutin 

2 comments :

  1. Articolo molto interessante e complimenti per il look che indossi.
    Nuovo post “#viaggiareconibambini in Puglia. Terza tappa Alberobello” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete