Powered by Blogger.

Profilo privato su Instagram - Una strategia vincente?

Friday, October 26, 2018

No comments :
Come sicuramente saprete, su Instagram è possibile avere un profilo privato, ossia visibile solo alle persone che ci seguono. Solitamente si tratta di una scelta che viene fatta da persone che vogliono tutelare la propria privacy e nascondere i propri contenuti da occhi indiscreti. 
Ma recentemente, questa strategia è stata adottata anche da molti profili business, di aziende e di influencer, anche di grandi dimensioni. Per quale motivo? E si tratta di una strategia vincente? 
Profilo privato su Instagram - Una strategia vincente? 

Perché rendere privato il profilo Instagram 

Passare da un profilo pubblico a un profilo privato su Instagram può aiutarci a ottenere più followers. 
Rendendo l'account privato si genera infatti una sorta di effetto "mistero" che attira la curiosità delle persone che per poter sbirciare i nostri contenuti dovranno per forza seguirci. 
Inoltre, quando qualcuno capita su un profilo privato ma con molti followers sarà spinto a schiacciare il pulsante Segui da un banale ragionamento: ci sarà una ragione se quel profilo ha così tanti seguaci, giusto? 
Un secondo motivo per cui un account può decidere di diventare privato è quello di aumentare la follower retention, ossia aiutare a impedire ai propri follower di smettere di seguire il profilo.
Mentre infatti smettere di seguire un account Instagram pubblico è semplice, quando gli utenti smettono di seguire un account privato, appare un pop-up che chiede loro se vogliono veramente fare quel passo, ricordando che se lo faranno dovranno richiedere l’accesso qualora dovessero cambiare idea. Un deterrente spesso efficace. 
Ancora, rendere privato l'account può aiutare a proteggere i propri contenuti, ottenendo un un ulteriore livello di controllo su chi può vederli e interagire con essi. 
Se infatti si dispone di un account Instagram privato e si blocca un utente, questo non sarà più in grado di interagire con l'account, mentre un profilo pubblico sarà pur sempre visibile semplicemente facendo un accesso da web. 
Profilo privato su Instagram - Una strategia vincente? 
Ma rendere il proprio profilo privato, è la strategia giusta?
La risposta non è univoca, ma quello che è certo è che si tratta di una strategia che funziona soprattutto con profili di grandi (o grandissime) dimensioni. Se dunque vi trovate ancora in una normale fase di crescita meglio mantenere il profilo aperto, per continuare ad apparire nella pagina Esplora e nelle pagine relative agli hashtag utilizzati ed attirare dunque nuovi followers.
E come sempre happy instagramming!
consigli instagram

consigli per blogger
diventare fashion blogger
strategia profilo privato instagram
rendere privato profilo instagram
instagram profilo privato motivi
benefici profilo privato
Maglione: Blue Vanilla
Become a Blue Vanilla Babe and receive 20% off now! 💙 
CODE: BABES20
Ph. Francesco Lascialfari 

No comments :

Post a Comment